Nuovo catalogo Ikea 2020: tutti i nuovi prodotti d’arredo

Ikea svela le immagini e le novità in anteprima del nuovo catalogo 2020, con tante soluzioni smart e idee da cui trarre ispirazione. Scopritele tutte su Globe Styles

Nuovo catalogo Ikea 2020 -Ikea svela le immagini e le novità in anteprima del nuovo catalogo 2020, con tante soluzioni smart e idee da cui trarre ispirazione.

Perché aspettare Capodanno? Il momento giusto per cominciare è adesso. L’estate è meravigliosa, ma fugace, e in autunno siamo carichi di energia e pronti per un nuovo inizio. Cogliete questa opportunità e trasformate la casa con l’aiuto del nuovo Catalogo Ikea 2020, ricco di prodotti e idee da cui trarre ispirazione, che porteranno un cambiamento positivo non solo nei vostri spazi ma anche nella vostra vita.

Il tema del nuovo Catalogo Ikea 2020 rilegge la necessità di rallentare i ritmi e trovare finalmente il giusto equilibrio fra lavoro, vita privata e riposo. Il sonno rigenera il corpo e la mente permettendo di iniziare bene la giornata, sentirsi motivati e a vivere a pieno la vita. Per questo è importante cambiare il proprio stile di vita e iniziare a considerare il sonno come qualcosa di positivo. Ikea si propone di diffondere abitudini e comportamenti che favoriscano il riposo attraverso un «manifesto del buon dormire», affinchè ogni giorno sia un buon giorno.

Per il Catalogo 2020 Ikea ha cercato di creare delle case con situazioni e soluzioni di design che illustrassero cinque esigenze emotive per sentirsi a casa: appartenenza, ovvero sentirsi parte di un gruppo di persone che ti accetta per quello che sei, e vivere in un luogo che realmente riflette la tua personalità.

Il senso di proprietà non si riferisce solo al possesso economico e al mutuo da pagare, ma alla consapevolezza di avere un controllo sullo spazio e il luogo in cui vivi; sicurezza vuol dire sentirsi protetti e saldamente ancorati. Non c’entra con le serrature sulla porta!

Comfort è sentirsi sereni e a proprio agio nell’ambiente circostante ed infine la privacy, per poter decidere dove e quando ritagliarsi dello spazio per sé.

Nuovo catalogo Ikea 2020: appartenenza

Passioni, giochi e… affitto in condivisione: la ricetta perfetta per un nuovo inizio. Spazi comuni pensati per stare insieme e angoli privati per i momenti più personali. Uno spazio dove cenare durante la settimana, giocare nel weekend e dedicarsi al bricolage ogni volta che se ne ha voglia: basta affiancare tre tavoli e aggiungere delle sedie per trasformare una stanza che ha tutte le carte in regola per assolvere qualsiasi compito. Sempre.

Ecco un’idea per moltiplicare lo spazio quando i mobili e i cassetti della cucina non bastano. I pannelli portaoggetti trasformano una parete vuota in una soluzione superfunzionale per organizzare pentole, taglieri e utensili, che puoi ampliare in base alle tue esigenze.

In un appartamento condiviso da giovani il bagno ideale è quello che si pulisce in fretta. I carrelli, uno a testa, tengono il disordine sotto controllo, indipendentemente dal numero di flaconi di ciascuno. Alcuni scaffali a giorno e qualche accessorio con ventosa rendono il bagno pratico e funzionale. E cambiare scena, secondo i momenti della giornata, richiederà un attimo.

L’arredamento degli spazi comuni si decide insieme, ma il design della propria camera da letto è strettamente personale. Per creare il proprio ambiente perfetto potete usare i colori, i tessili e tante lampade in carta di riso appese con dei nastri sopra il letto GJÖRA per creare una soluzione originale.

Nuovo catalogo Ikea 2020: senso di proprietà

Avere un controllo sullo spazio e il luogo in cui vivi. E’ l’idea di iniziare un capitolo nuovo della propria vita
in un elegante monolocale: optare per un posto più piccolo se è nel tuo stile. Una scelta consapevole che permette di avere più libertà, tempo ed energia da dedicare a ciò che si ama davvero. Nuove scelte e voglia di cambiare.

Vivere in un monolocale non significa seguire le regole dei piccoli spazi, bensì dare la priorità a ciò che conta davvero. Ciò non significa rinuncia al comfort di un letto grande; infatti, godersi una vera buona notte le permette di iniziare la giornata al pieno della carica, sia fisica che emotiva. Eliminare il superfluo per vivere più felici. I sistemi componibili e flessibili come JONAXEL ti permettono di creare la soluzione perfetta per il vostro guardaroba e le vostre esigenze di organizzazione.

Si vive con meno cose, ma con quelle che si amano di più. Ci si libera degli oggetti superflui e gli scaffali divisori rappresentano una soluzione perfetta per esporre libri e oggetti personali. In cucina è importante una buona organizzazione, che permette di avere utensili e ingredienti giusti sempre a portata di mano. Una cucina essenziale, con un design pulito e lineare è anche più veloce da pulire.

Nuovo catalogo Ikea 2020: sicurezza

Soluzioni per massimizzare lo spazio e sentirsi sempre a proprio agio in una casa accogliente e sicura, anche se le esigenze cambiano.

Scaffali a giorno e binari alle pareti sfruttano lo spazio verticale in una piccola cucina. Al livello più basso ci sono gli utensili da avere sempre a portata di mano, sul secondo ripiano contenitori e barattoli e, in alto, piatti da portata e pentole che si usano più raramente. Una dispensa ben fornita rende la casa ancora più accogliente.
Il tavolo rotondo INGATORP è perfetto per l’uso quotidiano in una piccola zona pranzo e si allunga facilmente quando arrivano ospiti. I cestini sul mobile HAVSTA aggiungono un tocco di stile e aiutano a nascondere gli oggetti stagionali, per esempio le decorazioni natalizie.

Nuovo catalogo Ikea 2020: comfort

Il comfort non è una sensazione esclusivamente fisica, è sentirsi sereni e a proprio agio nell’ambiente circostante. Potete personalizzare il vostro modo di dormire, scegliere un cuscino ergonomico adatto alla posizione in cui riposi, usare tessili di diversi pesi sul letto, abbinare un comodino che risponda alle vostre esigenze e completare il tutto con l’illuminazione giusta, per leggere, guardare un film o meditare prima di addormentarsi.

Nuovo catalogo Ikea 2020: privacy

Privacy è poter decidere dove e quando ritagliarsi dello spazio per sé. Quando la famiglia è extra-large e l’appartamento non lo è, servono tante idee brillanti per andare incontro alle esigenze di tutti e creare la giusta armonia. Il segreto sta nel trovare il tempo e lo spazio necessari per ciò che è importante davvero: essere una famiglia. Trovare il proprio spazio per rilassarsi, ricaricare le energie e dormire, anche quando lo spazio non è molto.

Nuovo catalogo Ikea 2020: tutte le novità

TALRIKA porta colori allegri e forme piacevoli sulla tua tavola. Adatta all’uso quotidiano, è realizzata in plastica PLA di origine vegetale, derivata da materiali agricoli rinnovabili.

SLATTUM questo letto offre comfort e stile lussuoso a un prezzo accessibile.

Nuovi tessili: SKUGGBRÄCKA, KLARASTINA e KINNEN sono i grandi disegni in bianco e nero, che ravvivano l’ambiente e sono facilmente coordinabili con altri colori, dai toni pastello alle tinte più vivaci. È uno stile che non passa mai di moda.

NIKKEBY sono i mobili dallo stile industriale, in un originale colore rosso brillante, per tenere in ordine o mettere in mostra i vostri vestiti.

PLATSA è una soluzione adatta ai piccoli spazi, che unisce mobili e struttura letto, permettendovi di scegliere la giusta combinazione di elementi a giorno e con ante, ripiani e cassetti. Può essere usata anche come divisorio per creare una zona notte in una grande stanza o in un monolocale.