La collezione Oblique Creations autunno inverno 2024 2025, presentata a Milano Moda Donna, è rivolta ad una donna moderna e versatile.

Oblique Creations autunno inverno 2024 2025: il video del fashion show

La palette colori spazia tra rosso, nero, bianco, cipria, nero, azzurro, crema, beige e grigio. Le silhouette sono lineari, talvolta più fascianti, talvolta over. La sfilata inizia evocando atmosfere del lontano Oriente con un completo rosso con giacca corta in vita e il pantalone morbido, per poi passare all’abito mini con maniche lunghe con trafori sulle spalle e alla versione del completo in total black, da indossare con il top dalle micro proporzioni.

Si passa poi ad una parte più gentile della collezione, dall’eleganza delicata grazie alle tonalità naturali. Il maglione ha forme over e scollo a barca e si avvale di righe verticali, e altri due completi: uno ha la giacca dall’allacciatura laterale, total cipria, mentre quello panna ha maniche lunghe a sbuffo. La parte più casual vede protagonista il denim: la camicia vanta sfumature a ricordare un sognante cielo azzurro, e il jeans si indossa con la camicia con le maniche morbide e il gilet di maglia traforata.

Il coat lungo lascia posto a due completi con la gonna, uno con righe in rilievo orizzontali, l’altro con knitwear con trafori decoro sulla scollatura e la gonna appena sopra le caviglie. Immancabile la parte black, per una donna misteriosa e sicura di sé: la blusa si indossa con il pantalone morbido, mentre il gilet lungo diventa grintoso con le zip decorative a contrasto. Lucentezze liquide infine per la camicia e il pantalone cargo, che mantenendo lo stesso mood si aprono però al colore: il rosso si mescola al grigio donando vivacità attuale, per poi terminare con il total grey. Per gli accessori, a donare carattere, Oblique Creations propone cappelli come baseball cap e bucket hat. Per le borse pochette micro e macro a mano, mentre per le scarpe, solo sandali con tacco alto dai bagliori metal.

« di 22 »

credit image by Press Office – photo fashion show by Oblique Creations & Nicolò Ruatta