Opening Ceremony Melissa: la nuova speciale capsule collection

Melissa unisce le forze con Opening Ceremony e lancia una capsule collection disponibile in esclusiva da Corso Como.

Opening Ceremony Melissa – Melissa sceglie di intraprendere una partnership con Opening Ceremony per creare una speciale capsule collection disponibile in esclusiva presso 10 Corso Como, il concept store milanese.

La mission condivisa dai due marchi, ovvero la volontà di connettersi con la gioventù creativa del mondo, è la base dell’unione. Fondato da Carol Lim e Humberto Leon nel 2002, Opening Ceremony fonde con naturalezza il mondo dello stile, dei viaggi e della cultura attraverso uno spirito di esplorazione e amicizia.

Tramite una specifica e approfondita ricerca negli archivi di Melissa è stato possibile rivisitare alcune delle silhouette più iconiche e farle rivivere con un nuovo tocco inaspettato e materico. Ecco così che la rete da pesca si sposa con una silhouette ultra femminile ed una palette di colori estivi fresca e vibrante.

“Siamo così entusiasti di collaborare con Melissa per questa stagione”, afferma Carol Lim, co-fondatrice di Opening Ceremony. “Quando io e Humberto abbiamo visitato il Brasile nel 2002, abbiamo scoperto questo marchio di calzature super confortevole e creativo ed ammiriamo Melissa sin da allora. Questa capsule segna la nostra prima collaborazione insieme e celebra l’estetica giovane e vivace di entrambi i marchi.”

La collezione comprende come sempre proposte caratterizzate dal profumato PVC Melflex, speciale materia prima vegan e brevettata che ha reso famosa Melissa. Tre i nuovi modelli proposti: Flipp, una rivisitazione di slide in due differenti versioni, Ladii, un sabot a tacco basso e quadrato e Hatch, un sandalo flat classico e femminile.

In un nostalgico omaggio alla cultura degli anni ’90, la selezione presenta un mix di colori vivaci e classici neutri progettati per lasciare trasparire tutto il proprio stile individuale.

La collaborazione Melissa ed Opening Ceremony è stata presentata in esclusiva presso Opening Ceremony New York, presso Galeria Melissa a New York, Londra e San Paolo.