Panettone Giacomo Milano 2023 – Per gli amanti della tradizione e dell’eccellenza gastronomica, il panettone di Giacomo Milano è diventato un simbolo irrinunciabile del Natale. Caratterizzato da una ricetta che combina la tradizione pasticcera con ingredienti di alta qualità, come la vaniglia Burbon del Madagascar, scorzette di arancia calabresi e uvetta della Turchia, questo dolce natalizio è un vero gioiello della pasticceria milanese.

Con oltre trenta ore di lievitazione naturale, il panettone di Giacomo Milano si distingue per la sua morbidezza e il suo sapore ricco e avvolgente. Oltre al classico panettone e al pandoro artigianale, quest’anno la proposta natalizia si arricchisce di una novità: un panettone speciale in edizione limitata, frutto di una collaborazione con Cabana. Questa partnership tra il ristorante di via Sottocorno e il magazine nasce dall’affinità estetica e dalla condivisione di un patrimonio culturale comune.

Panettone Giacomo Milano 2023

photo by Giacomo Milano

Per celebrare il 65° anniversario dell’apertura della Trattoria Da Giacomo, il panettone speciale presenta una golosa farcitura di gianduia e viene offerto in una latta decorativa disegnata da Cabana. Il design della latta si ispira ai motivi floreali e agli interni del ristorante, richiamando l’estetica e il genio creativo di Renzo Mongiardino, al cui genio creativo si devono gli interni del ristorante.

I panettoni di Giacomo Milano sono disponibili sia nei ristoranti e nelle botteghe del gruppo sia online. Inoltre, il panettone tradizionale è servito a fette nei ristoranti, accompagnato da una deliziosa crema pasticcera.

Una parte del ricavato delle vendite del panettone verrà devoluta poi allo Yorenka Tasorentsi Institute, un’organizzazione che lavora per proteggere la foresta amazzonica e la sua biodiversità. L’istituto si dedica alla rigenerazione del territorio, alla salvaguardia della cultura indigena e alla divulgazione globale per un cambiamento sistemico verso la sostenibilità.

credit image by Press Office – photo by Giacomo Milano