Moncler Grenoble autunno inverno 2023 – Il brand conosciuto per la capacità di fondere stile e tecnicità, ha recentemente inaugurato il suo primo flagship store completamente dedicato a Moncler Grenoble nel cuore di St. Moritz. Questo spazio esclusivo rappresenta un tributo al dna del brand, profondamente radicato nelle tradizioni alpine e nell’eccellenza tecnologica. La nuova boutique offre la collezione completa Moncler Grenoble, che abbraccia sia l’abbigliamento tecnico che le proposte après ski e outdoor, tutte caratterizzate da un design raffinato e sofisticato.

Lo spazio di 300 mq, progettato dallo studio di architettura Küchel Architects, incarna perfettamente lo spirito del brand. I materiali naturali utilizzati nell’arredamento, dalla pietra grezza alle sedute di design fino alle strutture espositive, riflettono i paesaggi alpini e creano un’atmosfera che evoca la magia di una foresta incantata. L’interior design, con i suoi alberi scolpiti in legno e i soffitti alti, offre un’esperienza di shopping unica, dove natura e lusso si incontrano.

Situato in una delle destinazioni più esclusive delle Alpi svizzere, il flagship store non è solo un punto di riferimento per gli amanti della montagna, ma è anche un esempio di sostenibilità. Con la sua certificazione Leed, la boutique Moncler Grenoble si impegna per l’efficienza energetica e un minimo impatto ambientale, dimostrando l’attenzione del marchio verso la responsabilità ecologica.

Moncler Grenoble autunno inverno 2023: la campagna e la collezione

La campagna “Beyond Performance”, realizzata dal fotografo Jamie Hawkesworth e il film di Benn Northover, mettono in luce la nuova collezione e celebra il senso di comunità tra gli atleti di fama mondiale, esplorando il loro lato umano e il senso di community che sciatori e snowboarder sanno creare tra di loro.

Moncler Grenoble ha invitato i suoi ambassador a trascorrere del tempo insieme in Svizzera. I protagonisti sono Perrine Laffont, il freerider Richard Permin, la snowboarder Xuetong Cai e lo snowboarder Shaun White.

La campagna presenta anche uno snowboard tecnico creato da Moncler in collaborazione con il brand Whitespace di Shaun White. Lo snowboard, realizzato con un’anima in legno leggero avvolta da una trama in fibra di vetro e carbonio ultra-dense, che riduce l’ingombro e aumenta la potenza, presenta un design dalla forma affusolata ispirata al surf per una discesa fluida e stabile sulla neve.

La collezione autunno inverno 2023 di Moncler Grenoble è un punto di incontro tra alta tecnologia e stile sofisticato. Pensata per gli appassionati degli sport invernali, ogni capo combina funzionalità e design, offrendo prestazioni eccellenti in ogni condizione atmosferica.

Questa linea si distingue per l’utilizzo di tessuti Gore-Tex impermeabili ed estremamente traspiranti, oltre a tessuti elasticizzati, sofisticati sistemi di ventilazione e costruzioni tecniche. Un’attenzione particolare alla termoregolazione è garantita dal mix di piuma e imbottitura tecnica per il massimo comfort durante l’attività sportiva.

Le cerniere altamente idrorepellenti e una serie di dettagli come la tasca per lo skipass, il sistema Recco con riflettore di salvataggio, le ghette da neve con sistema snap-in e le tasche interne per i dispositivi elettronici aggiungono comfort, praticità e sicurezza.

La palette di colori che spazia dal nero più elegante a tocchi di giallo, rosso, verde e blu, rende distintiva l’estetica di Moncler Grenoble. Anche gli accessori come occhiali, caschi, sci, snowboard e attrezzatura da montagna sono studiati con la stessa attenzione alla performance e allo stile, per soddisfare ogni necessità sulle piste.

Moncler Grenoble propone capi anche per i momenti che vanno oltre all’adrenalina dello sci o dello snowboard. Sofisticata maglieria, comodo loungewear, capi dal design elegante sono pensati anche per l’après ski, celebrando così la capacità del brand di essere sempre in sintonia con tutti i momenti della vita in montagna.

Moncler Grenoble autunno inverno 2023 è disponibile online e nelle boutique selezionate. Inoltre, sono stati aperti i pop-up Moncler Grenoble in diverse località, tra cui Hankyu Umeda a Osaka, Franz Kraler a Cortina e Sagmeister a Lech.

« di 50 »

credit image by Press Office – photo by Moncler