Piaget Limelight Gala Automatic: cinque nuove preziose ed eccezionali versioni

Piaget Limelight Gala Automatic: cinque eccezionali versioni, tutte con al proprio interno il calibro a carica automatica di Manifattura Piaget 501P.

Piaget Limelight Gala Automatic segna l’inizio di un nuovo capitolo nella storia del Limelight Gala. La Collezione Limelight Gala di Piaget celebra le donne straordinarie di tutto il mondo: donne creative e fonte di ispirazione, donne emancipate e indipendenti. I maestri artigiani di Piaget rendono omaggio a queste donne audaci e appassionate sin dagli anni ’70 attraverso la produzione orologiera, di gioielli e l’arte dell’incastonatura.

Piaget Limelight Gala Automatic: l’icona dei segnatempo di gioielleria

Il nome della collezione Limelight Gala è stato ispirato dalla famosa Piaget Society e dalle sue favolose feste in cui si incontravano celebrità, artisti e clienti e amici della Maison. Queste incantevoli serate erano un invito a celebrare l’amicizia, la bellezza, i momenti più memorabili e tutto ciò che di bello offre la vita.

Piaget ha catturato lo spirito della magia di quegli anni e lo ha tradotto in affascinanti orologi di gioielleria caratterizzati da una cassa rotonda, due anse asimmetriche allungate e gemme scintillanti. Nel corso degli anni, gli orologi Limelight Gala si sono evoluti introducendo ricchi quadranti in malachite e straordinari bracciali in oro in maglia milanese ma sono sempre rimasti fedeli alle loro origini che vedono l’abbinamento di maestria orologiera e arte gioielliera in collezioni contraddistinte da glamour e dinamismo.

Piaget Limelight Gala Automatic: i quattro pilastri

Le creazioni Limelight Gala di Piaget si ispirano ai quattro pilastri della Maison: l’arte del movimento, dell’oro, del colore e della luce. L’arte del movimento assume un significato tutto nuovo quest’anno con il debutto di un nuovo calibro automatico all’interno del Limelight Gala – il calibro di Manifattura 501P – che unisce il savoir-faire e il patrimonio orologiero di Piaget alla maestria orafa. Nelle due manifatture completamente integrate di Plan-les-Ouates e La Côte-aux-Fées Piaget conta oltre 40 professioni diverse che, lavorando di concerto, realizzano questi segnatempo. Un’ingegnosa fusione di mestieri che nel tempo ha permesso alla Maison di innovare costantemente e di superare i limiti di ciò che è considerato possibile.

Piaget Limelight Gala Automatic: i nuovi modelli

La Maison presenta il nuovo Limelight Gala 32mm Automatic in cinque eccezionali versioni, tutte con al proprio interno il calibro a carica automatica di Manifattura Piaget 501P e con un fondello in vetro zaffiro che permette di ammirare l’incredibile livello di know how della Maison nel campo della produzione di segnatempo.

Piaget Limelight Gala Automatic: versioni con bracciali in oro in maglia milanese

I primi due modelli sono impreziositi da bracciali con maglia milanese in oro che ricordano i bracciali storici realizzati negli anni Cinquanta. Piaget non ha mai perso questo savoir-faire unico, ogni bracciale è realizzato proprio come si faceva settant’anni orsono e inizia la sua vita sotto forma di un lingotto che il maestro orafo lavora fino a trasformarlo in piccoli fili d’oro che vengono avvolti e intrecciati a mano uno per uno. Per completare questa lavorazione occorrono più di 35 ore. Il bracciale è perfettamente integrato nella cassa dell’orologio dando l’impressione di essere il naturale prolungamento delle anse asimmetriche e della cassa stessa. Oltre allo splendido effetto estetico, i bracciali in maglia milanese di Piaget sono anche estremamente morbidi e confortevoli una volta indossati sul polso, quasi come una seconda pelle.

Piaget Limelight Gala Automatic: versioni in oro bianco e oro rosa con cinturino in alligatore

Altre due versioni – una in oro bianco e l’altra in oro rosa – sono offerte con un elegante cinturino in alligatore nero. Anche questi modelli sono impreziositi da diamanti taglio brillante che accentuano le due anse asimmetriche e fanno sì che questa collezione e coloro che decidono di indossare uno di questi segnatempo si distinguano veramente dalla massa.

Piaget Limelight Gala Automatic: una preziosa incastonatura effetto neve

L’ultima, ma non per questo meno importante, versione del Piaget Limelight Gala 32mm Automatic è stata creata con un quadrante con diamanti incastonati a neve, una tecnica particolarmente complessa in quanto il maestro artigiano deve calcolare la posizione delle gemme che hanno tutte dimensioni diverse. Il quadrante cattura e riflette la luce in un modo straordinario capace di far brillare chi vorrà indossare questo segnatempo.

credit image by Press Office – Photo by Piaget