Piaget Limelight Gala Automatic segna l’inizio di un nuovo capitolo nella storia del Limelight Gala. La Collezione Limelight Gala di Piaget celebra le donne straordinarie di tutto il mondo: donne creative e fonte di ispirazione, donne emancipate e indipendenti. I maestri artigiani di Piaget rendono omaggio a queste donne audaci e appassionate sin dagli anni ’70 attraverso la produzione orologiera, di gioielli e l’arte dell’incastonatura.

Piaget Limelight Gala Automatic: l’icona dei segnatempo di gioielleria

Il nome della collezione Limelight Gala è stato ispirato dalla famosa Piaget Society e dalle sue favolose feste in cui si incontravano celebrità, artisti e clienti e amici della Maison. Queste incantevoli serate erano un invito a celebrare l’amicizia, la bellezza, i momenti più memorabili e tutto ciò che di bello offre la vita.

Piaget ha catturato lo spirito della magia di quegli anni e lo ha tradotto in affascinanti orologi di gioielleria caratterizzati da una cassa rotonda, due anse asimmetriche allungate e gemme scintillanti. Nel corso degli anni, gli orologi Limelight Gala si sono evoluti introducendo ricchi quadranti in malachite e straordinari bracciali in oro in maglia milanese ma sono sempre rimasti fedeli alle loro origini che vedono l’abbinamento di maestria orologiera e arte gioielliera in collezioni contraddistinte da glamour e dinamismo.

Piaget Limelight Gala Automatic: i quattro pilastri

Le creazioni Limelight Gala di Piaget si ispirano ai quattro pilastri della Maison: l’arte del movimento, dell’oro, del colore e della luce. L’arte del movimento assume un significato tutto nuovo quest’anno con il debutto di un nuovo calibro automatico all’interno del Limelight Gala – il calibro di Manifattura 501P – che unisce il savoir-faire e il patrimonio orologiero di Piaget alla maestria orafa. Nelle due manifatture completamente integrate di Plan-les-Ouates e La Côte-aux-Fées Piaget conta oltre 40 professioni diverse che, lavorando di concerto, realizzano questi segnatempo. Un’ingegnosa fusione di mestieri che nel tempo ha permesso alla Maison di innovare costantemente e di superare i limiti di ciò che è considerato possibile.

Piaget Limelight Gala Automatic: i nuovi modelli

La Maison presenta il nuovo Limelight Gala 32mm Automatic in cinque eccezionali versioni, tutte con al proprio interno il calibro a carica automatica di Manifattura Piaget 501P e con un fondello in vetro zaffiro che permette di ammirare l’incredibile livello di know how della Maison nel campo della produzione di segnatempo.

Piaget Limelight Gala Automatic: versioni con bracciali in oro in maglia milanese

I primi due modelli sono impreziositi da bracciali con maglia milanese in oro che ricordano i bracciali storici realizzati negli anni Cinquanta. Piaget non ha mai perso questo savoir-faire unico, ogni bracciale è realizzato proprio come si faceva settant’anni orsono e inizia la sua vita sotto forma di un lingotto che il maestro orafo lavora fino a trasformarlo in piccoli fili d’oro che vengono avvolti e intrecciati a mano uno per uno. Per completare questa lavorazione occorrono più di 35 ore. Il bracciale è perfettamente integrato nella cassa dell’orologio dando l’impressione di essere il naturale prolungamento delle anse asimmetriche e della cassa stessa. Oltre allo splendido effetto estetico, i bracciali in maglia milanese di Piaget sono anche estremamente morbidi e confortevoli una volta indossati sul polso, quasi come una seconda pelle.

Piaget Limelight Gala Automatic: versioni in oro bianco e oro rosa con cinturino in alligatore

Altre due versioni – una in oro bianco e l’altra in oro rosa – sono offerte con un elegante cinturino in alligatore nero. Anche questi modelli sono impreziositi da diamanti taglio brillante che accentuano le due anse asimmetriche e fanno sì che questa collezione e coloro che decidono di indossare uno di questi segnatempo si distinguano veramente dalla massa.

Piaget Limelight Gala Automatic: una preziosa incastonatura effetto neve

L’ultima, ma non per questo meno importante, versione del Piaget Limelight Gala 32mm Automatic è stata creata con un quadrante con diamanti incastonati a neve, una tecnica particolarmente complessa in quanto il maestro artigiano deve calcolare la posizione delle gemme che hanno tutte dimensioni diverse. Il quadrante cattura e riflette la luce in un modo straordinario capace di far brillare chi vorrà indossare questo segnatempo.

credit image by Press Office – Photo by Piaget