Pitti Uomo 2018 Hanro: la nuova Soft Blazer, l’abito da sera e il Micro Touch

A Pitti Uomo 93, Hanro of Switzerland presenta la nuova giacca morbida che mixa l’abbigliamento relax allo stile formale, insieme al nuovo abito da sera per la casa. Scopri tutto su Globe Styles

A Pitti Uomo 93, Hanro of Switzerland presenta la nuova giacca morbida che mixa l’abbigliamento relax allo stile formale. Oltre l’athleisure, c’è lo stile unico che ne riproduce perfettamente la sintesi tra sportivo e formale creando capi di nuova concezione da indossare in casa e fuori.

Così è la “Soft Blazer” di Hanro che, adottando la forma della classica giacca, ne trasforma la vestibilitĂ  con una scelta di materiali orientata al massimo comfort. Il blazer è infatti declinato in morbido jacquard double face in tweed di lana e, completamente sfoderato, può essere indossato in casa, in viaggio e persino in ufficio, ovvero ovunque uno stile di vita attivo renda indiscutibilmente appropriata la ricerca del comfort.

Tramontato da secoli l’abito da sera per la cena in casa, memoria di una convenzione alto-borghese oggi scomparsa, è manifesta la voglia di trovare uno stile per l’outfit domestico che sia connotato dal recupero dell’eleganza e dalla ricerca di materiali pregiati. Così Hanro propone l’abito da indossare la sera, in casa. Molto piĂą di un semplice pigiama, il tocco formale che ne caratterizza la linea stilistica ne determina l’allure, un nuovo “dandysmo” asciutto e lineare, di deciso orientamento contemporaneo.

Un’altra novitĂ  è il “Micro Touch” by Hanro, la microfibra, prodotta nei suoi stabilimenti, che è così morbida e liscia da generare l’impressione di non indossare nulla. Di lì la definizione piĂą che appropriata di “intimo invisibile” a cui però si può anche aggiungere “che non si sente”. Perfetto per abbinarsi alle vestibilitĂ  dell’abbigliamento slim fit, la proposta intima della gamma Basic di Hanro è declinata ogni stagione in nuovi colori.