Pitti Uomo 93 Pollini: la nuova sneaker maschile con la P coronata di alloro

A Pitti Uomo 93, Pollini si ispira al patrimonio creativo del brand e trasforma il suo logo storico, la P circondata dalla corona di alloro, nel dettaglio iconico della nuova proposta di city-snekaer. Scoprila su Globe Styles

Pollini si ispira al patrimonio creativo del brand e trasforma il suo logo storico, la P circondata dalla corona di alloro, nel dettaglio iconico della nuova proposta di city-snekaer che viene presentata in anteprima a Pitti Uomo 93.

Il decoro caratterizzato dall’iniziale con le foglie è reinterpretato in un raffinato motivo a rilievo sulla parte laterale dei nuovi modelli per l’autunno inverno 2018 2019, declinati in una selezione accurata di pellami, colori e lavorazioni innovative che riconfermano l’equilibrio esclusivo tra savoir-faire e tendenza contemporanea.

Accessorio per eccellenza del guardaroba maschile, amatissimo dai giovani così come dal gentleman navigato e dal dandy moderno, la nuova sneaker di stagione unisce la forma semplificata e confortevole al dettaglio emblematico tradotto in ricami a filo o nell’originale effetto gommato realizzato con la tecnica della termosaldatura.

I materiali delle tomaie, morbidi e pregiati, includono il vitello liscio, la nappa di agnello lavato con fodera in montone e il vitello bottalato effetto cervo, utilizzati sulle suole di gomma nelle cromie del bianco e nero. Il logo storico spicca sul lato esterno della scarpa, in tono a contrasto con il colore della pelle, alternando la resa tridimensionale della gommatura alle minuziose lavorazioni di fili a rilievo che includono il tocco del lurex grigio.

La palette spazia dai toni caldi del bordeaux, testa di moro e verde alle nuance tenui del foglia-militare e del talpa fino ad accogliere i toni intramontabili del blu, bianco e nero sui modelli dall’anima sportiva e dallo stile elegantemente disinvolto.

Artigianalità e avanguardia si incontrano dunque in una nuova calzatura che coniuga estetica e funzione per accompagnare ogni momento e occasione della giornata adattandosi facilmente sia ai look formali che agli abbinamenti casual, riconfermando i valori di autenticità, ricercatezza e qualità Made in Italy che da sempre distinguono il marchio Pollini.