Pitti Uomo Gennaio 2020 Berwich: il nuovo urban explorer

La collezione autunno inverno 2020 2021 di Berwich, presentata a Pitti Uomo 97, si ispira quindi al fascino dell’inconsueto, a luoghi urbani dimenticati e alla curiosità di esplorarli. Scoprite tutti i look su Globe Styles

Pitti Uomo Gennaio 2020 Berwich – Curiosità, istinto, desiderio di guardare oltre. Sono gli urban explorer, viaggiatori underground alla continua ricerca di panorami inconsueti – come città fantasma, vecchie fabbriche, edifici abbandonati e tunnel. Si addentrano armati solo della loro macchina fotografica per catturare dimensioni che, con il passare del tempo, regalano a questi spazi un mix d’arte assolutamente unico.

La collezione autunno inverno 2020 2021 di Berwich, presentata a Pitti Uomo 97, si ispira quindi al fascino dell’inconsueto, a luoghi urbani dimenticati e alla curiosità di esplorarli: partire, viaggiare, scoprire sono da sempre segni identificativi del brand.

Berwich interpreta una palette di colori caldi, dalle gradazioni dei rossi intensi miscelati al moro passando per le tonalità dei blu tendenti all’ottanio. I pantaloni sono proposti in colori cammello, ruggine, mostarda scuro e immancabili sono i modelli in verde militare e bottiglia.

Be green be Berwich: amplia è la proposta di pantaloni di cotoni organici e cotoni tencel, una fibra naturale che conferisce maggior comfort e morbidezza. Per la scelta della lana, l’azienda si affida alla qualità e all’expertise di un prestigioso marchio made in Italy e propone un tirittico di lana ecologica: unica, rigata e finest.

Lo spirito green del brand si conferma inoltre dall’introduzione della lana “machine washable”, facilmente lavabile a casa, proprio per favorire un uso più frequente dei pantaloni in lana senza ricorrere al dry clean.

Per questa stagione Berwich lavora su fit generosi grazie a un meticoloso set up delle misure: cavallo basso, punto vita regolare e fondi personalizzati. Non si tralasciano ovviamente dettagli di nobile sartoria – come la cintura anatomica e sagomata, i regolatori vita con fibbie metalliche e i bottoni per bretella.

Un inverno caldo e confortevole quello di Berwich con i modelli dal ventre piatto per i Clochard, pantaloni a una pince per i Retrò e a due pince per il Barber. Spirit intercetta le tendenze più avant-garde nei volumi e nelle vestibilità: questa capsule si concentra anche per questa stagione nelle declinazioni del jogger pants, reso da Berwich più particolare del tradizionale pantalone in jersey.

Immancabile il Cargo Explorer Pant, con abbondanti tasconi ai fianchi e volumi ampi in gamba. Taschini patchwork, profili delle tasche gommati con zip, cinture sartoriali e ricami sono solo alcuni dettagli che il brand propone per i masterpieces, modelli che non devono mai mancare nel guardaroba maschile.