Patrizia Pepe Milano via Manzoni: il nuovo store concept Glam Rhapsody, il party

Patrizia Pepe presenta il nuovo store concept “Glam Rhapsody” con una veste totalmente rinnovata. Guardate tutte le immagini del party su Globe Styles

Patrizia Pepe Milano via Manzoni – Si chiama Patrizia Pepe Teleport e ricrea le atmosfere di un viaggio immaginario nel futuro, offrendo al visitatore un varco esclusivo verso una dimensione alternativa al di là dello spazio e del tempo. Un “luogo altro”, immersivo e stimolante, che dà il via a una più ampia strategia di immagine integrata tra i canali online e offline di Patrizia Pepe.

La prima tappa del progetto inizia da Milano con la presentazione del nuovo store concept “Glam Rhapsody” veste totalmente rinnovata nell’immagine e nell’esperienza di acquisto. Patrizia Bambi, Direttore Creativo di Patrizia Pepe, ha ideato il concept insieme agli architetti interni ispirandosi ai valori del brand: Sensualità, Consapevolezza, Irriverenza e Coraggio, riflettendoli nei 150 mq delle tre macro aree del negozio e associandoli a materiali ed elementi che dialogano tra loro in modo fluido e armonico.

La sensualità si legge nel velluto morbido e avvolgente. Le superfici specchianti, in cui riflettersi con sicurezza
e coraggio, rappresentano la consapevolezza. L’esposizione non convenzionale dello stock di vendita, non più nascosto ma ora visibile attraverso griglie metalliche ed enfatizzate da scritte e luci neon, riflette il carattere deciso e irriverente della donna Patrizia Pepe.

L’atmosfera club-style avvolge e valorizza le collezioni giocando con i mix materici, i contrasti iper-moderni e
le forme ad alto impatto visivo. La grande sfera stroboscopica che scende dal soffitto rievoca l’effetto club
alternandosi ai tocchi green e al calore tattile del velluto.

L’elemento iconico “Fly” di Patrizia Pepe è reinterpretato in nuove varianti di luci al neon. La multimedialità è una caratteristica fondamentale dell’esperienza d’acquisto che spazia dai contesti più cool, facilmente condivisibili sui canali social, al vero e proprio shopping online sugli schermi interattivi dislocati in più aree dello store.

La tonalità dominante del restyling di Milano è il rosa antico, ma il new concept prevede colorazioni differenti
secondo le diverse location per evocare il mood cromatico dei primi negozi aperti dal brand nel 2000.

L’opening di via Manzoni 38 dà il via a un viaggio espressivo ed emozionante, le cui prossime tappe saranno
l’inaugurazione della nuova boutique di Firenze, il lancio del nuovo sito web e l’apertura di un flagship store internazionale nel corso del 2020.