Pitti Uomo Gennaio 2019: il debutto della nuova capsule Isaora PH4GalliaLab

A Pitti Uomo 95, Isaora, Gallia e PH Apparel insieme per una capsule made in Italy di camicie ad alta prestazione tecnologica e per la distribuzione del brand newyorkese in Italia. Scoprite tutto su Globe Styles

Pitti Uomo Gennaio 2019 – Gallia, azienda padovana specializzata nella confezione di camicie dal 1958, crea una newco per la ricerca della camicia maschile del futuro. Per raggiungere l’obiettivo coinvolge Isaora, brand newyorkese fondato nel 2008 con la finalità di fondere stile e tecnologia, e il brand italiano PH – Push Hard – Apparel, oggi noto per la proposta di abbigliamento tecnico per ciclismo.

Nasce così la capsule “Isaora PH4GalliaLab”, che debutta a Pitti Uomo 95, che si compone esclusivamente di camicie realizzate in Italia con materiali innovativi e con nuove tecniche di confezione.

L’obiettivo primario è ridisegnare la linea di confine tra stile e funzione conferendo così ad un capo classico come la camicia una nuova identità fatta di comfort e performance.

“Sarà la camicia con cui si praticherà il personal commuting in bicicletta” – spiega Marco Capra, Amministratore di Gallia e artefice della newco – “e con cui si potrà affrontare una pioggia improvvisa. Sarà concepita per essere indossata in un interno, ma potrà entrare a pieno titolo nel concetto di outerwear. È una sorta di nuova felpa: versatile, confortevole, giovane e dal design innovativo. Con questa proposta puntiamo al target Generazione Z e Millennials”.

Grazie alla newco che vede la fusione delle competenze tecniche di Isaora, logistiche e di produzione di Gallia e di design prodotto di PH Apparel, ecco che la camicia è finalmente chiamata ad uscire dagli schemi classici dell’eleganza per rinnovarsi a livello di materiali e design con il fine di conquistare il gusto contemporaneo ed assolvere soprattutto a rinnovate esigenze di performance.

Insieme alla capsule ISAORA PH4GalliaLab nasce infatti anche un nuovo progetto che vede Gallia e PH Apparel unite per distribuire in esclusiva in Italia il brand ISAORA.