Pitti Uomo Gennaio 2020 Piacenza Cashmere: capispalla dal gusto sartoriale

Piacenza Cashmere presenta a Pitti Uomo 97 la collezione autunno inverno 2020 2021. Scoprite i nuovi look su Globe Styles

Pitti Uomo Gennaio 2020 Piacenza Cashmere – La collezione autunno inverno 2020 2021 di Piacenza Cashmere, presentata a Pitti Uomo 97, è sofisticata e semplice al tempo stesso, fatta di tradizione e innovazione, di una dimensione spirituale e materica e affonda le sue radici nell’heritage Piacenza Cashmere riletto e ripensato per il futuro.

Il mondo della maglieria è protagonista, con la sua morbidezza e ricchezza di filati, con nuovi particolari, dettagli di lavorazione, intrecci e micro-effetti tridimensionali d’ispirazione “punto a mano”.

Grande importanza è stata data al capospalla di gusto sartoriale realizzato in nobili tessuti, rigorosamente della collezione Lanificio Piacenza. Il capo icona è il cappotto doppiopetto in tessuto Cocoon nato dall’incontro tra le fibre naturali più preziose che madre natura ci mette a disposizione: finissimo Royal Cashmere e Vicuña, interpretato da Piacenza Cashmere in finissaggi e trattamenti nuovi che ne esaltano la lucentezza e la caduta.

Il cappotto, morbidissimo e dalle linee fluide, indossato si appoggia leggero sulle spalle con la stessa naturalezza di una vestaglia: è un’esperienza sensoriale.

La palette di colori è un’immersione nella natura che si rivela in tutte le sue sfumature: dai toni neutri e leggeri quali il beige, il bianco e il panna, alle vivide sfumature di bordeaux, l’equilibrio perfetto tra marrone e rosso delle foglie e degli alberi autunnali, gli immancabili blu, i verdi boschivi e la naturale luminosità dei ghiacciai e del grigio vulcano che con il loro incrociarsi creano cromatismi unici e sofisticati.

Una collezione dal design elegante e senza tempo, materiali pregiati e grande cura del dettaglio: sono questi gli elementi alla base della filosofia di Piacenza Cashmere.