Portanuova Game Fest 2023 – Il quartiere cosmopolita e dinamico è pronto a intrattenere i milanesi con una settimana ricca di eventi dedicati all’E-Sports. Dal 4 all’8 ottobre, il distretto si trasformerà in un paradiso per i videogiocatori e gli amanti dell’intrattenimento, offrendo un’esperienza senza precedenti per la comunità cittadina.

Il festival avrà luogo in Piazza Gae Aulenti e sarà organizzato in tre ambienti distinti: un’area dedicata a Just Dance e all’intrattenimento con accesso diretto sulla piazza; un’area per i giochi free to play, tra cui 2 sessioni di Mario Kart (1 vs 1) e 2 sessioni di Playstation EA Sports FC (1 vs 1) ed un’area dedicata ai giochi free to play basati sul movimento, con 2 sessioni di Nintendo Switch Sport.

Ogni slot di gioco è prenotabile tramite l’app Portanuova Milano nella sezione dedicata al Game Fest. Ogni sessione ha una durata di circa 30 minuti. Un evento molto atteso sarà il Torneo Just Dance, che si svolgerà per 4 giorni di Open Qualifier durante i quali i partecipanti si sfideranno sullo stesso brano. I migliori 8 punteggi registrati avanzeranno alla finale che si terrà domenica 8 ottobre, quando i ballerini si confronteranno in duelli 1 vs 1, fino a proclamare il vincitore.

L’attesa finale sarà presentata da Bryan Box, speaker di Radio 105, che sarà affiancato alla conduzione da Infernal Beat Box, giovane artista bresciano che da tempo spopola sui Social Network grazie al suo incredibile talento per il Beatbox. Portanuova Game Fest non potrebbe essere completo senza la partecipazione di altri talenti, tra cui Emanuel Ceruti, Fondatori Fut, Ezector, Mattia Zenola e Feforico, che si esibiranno attivamente durante l’evento, arricchendo ulteriormente l’esperienza dei partecipanti.

Portanuova Game Fest 2023: il programma delle esibizioni dal vivo

Portanuova Game Fest 2023

  • Il 4 ottobre, Infernal Beat Box terrà un’emozionante esibizione di beatboxing dalle 17:00 alle 18:30, seguita da una sessione di meet&greet dalle 18:30 alle 20:00.
  • Il 5 ottobre, Fondatori Fut, la più grande community di Fifa (EA Sports FC) in Italia, condividerà preziosi consigli e trucchi per EA FC dalle 17:00 alle 18:30, seguiti da un meet&greet dalle 18:30 alle 20:00.
  • Il 6 ottobre, Emanuel Ceruti racconta in chiave ironica la quotidianità delle nuove generazioni e farà divertire il pubblico con una performance di stand-up comedy dalle 17:00 alle 18:30, seguita da un meet&greet dalle 18:30 alle 20:00.
  • Il 7 ottobre, Feforico ed Eze offriranno intrattenimento di prima classe dalle 17:00 alle 18:30, seguito da un meet&greet dalle 18:30 alle 20:00.
  • L’8 ottobre si terrà la finalissima dalle 17:00 alle 20:00, condotta da Bryan Box con la partecipazione di Infernal Beat Box, Eze e Mattia Zenzola, giovane ballerino di origine barese approdato sugli schermi televisivi grazie al programma Amici di Maria De Filippi di cui vince l’edizione del 2022.

credit image by Press Office – photo by AdobeStock