Prada Timecapsule NFT Gennaio 2023 – La Maison svela l’uscita dell’ottavo capo della collezione Timecapsule NFT. Il drop del 5 gennaio fa seguito alla campagna di successo del 2022 in cui Prada, allargando i propri orizzonti, è riuscita a coinvolgere la Web3 community, offrendo ai possessori delle NFT la possibilità di vivere esperienze uniche.

Si tratta del drop di NFT numero 37 della collezione Timecapsule, sempre rigorosamente in limited edition. Nel corso dei primi tre mesi del nuovo anno saranno presentate camicie realizzate con stampe speciali del fotografo italiano Enzo Ragazzini della fine degli anni sessanta e dell’inizio degli anni settanta tratte dall’archivio personale dell’artista.

Prada Timecapsule NFT Gennaio 2023

La camicia di gennaio, dal nome Interferenza Ottica Art Print by Enzo Ragazzini 1969, sfoggerà un disegno creato da Ragazzini nel 1969 in occasione della mostra all’Institute of Contemporary Arts (ICA) di Londra e realizzato con la tecnica dell’interferenza ottica utilizzando dispositivi meccanici di propria invenzione (il “piano rotante” per i motivi circolari e il “tamburo rotante” per i motivi orizzontali). Questo processo è stato poi digitalizzato nel 2017.

La tasca anteriore della camicia in popeline presenta il logo a triangolo smaltato di Prada e una decalcomania sul retro con la scritta “January”. Ognuna è accompagnata dal proprio NFT, che funge da invito per unirsi all’esclusiva community Crypted NFT di Prada.

Enzo Ragazzini nasce a Roma nel 1934. Dalla fine degli anni cinquanta inizia un’intensa attività fotografica lavorando anche su esperimenti ottici e grafici allora inediti, ampliando la propria ricerca nel campo della percezione visiva e dei fenomeni ottici. Partecipa alla prima mostra fotografica tenutasi nel 1969 presso l’Institute of Contemporary Arts (ICA) di Londra dal titolo Four Photographers in Contrast, con Don McCullin, Tony Ray Jones e la fotografa Dorothy Bohm. Realizza inoltre una delle prime copertine della rivista inglese “Time Out”. Attualmente collabora con l’Università della California su pubblicazioni riguardanti la ricerca socio-antropologica.

Sulla scia della sfilata Prada primavera estate, un possessore di NFT della collezione Timecapsule avrà l’opportunità di partecipare insieme a un ospite a un’esperienza Prada esclusiva a Milano e riceverà un invito per la sfilata Prada Uomo autunno inverno 2023 2024 in programma il prossimo 15 gennaio 2023.