Primark campagna autunno inverno 2020: A Better Future by Rankin

Primark campagna autunno inverno 2020: gli scatti di Rankin ritraggono la proposta nuova e sostenibile dei prodotti quotidiani essenziali.

Primark campagna autunno inverno 2020, si chiama “Time for Change. A Better Future” ed è stata scattata dal celebre ritrattista e fotografo di moda inglese Rankin. La campagna ritrae una proposta nuova e sostenibile di prodotti quotidiani essenziali che coinvolgono le linee Donna, Uomo, Bambino e Casa.

Primark campagna autunno inverno 2020: il video

I prodotti includono sia pezzi classici e senza tempo sia proposte di tendenza, come il piumino oversize composto da almeno il 35% di poliestere riciclato e i jeans in denim di cotone sostenibile. Tutti i prodotti presenti in campagna sono stati realizzati con cotone sostenibile e/o materiali riciclati, provenienti da bottiglie di plastica riciclate o da rifiuti scartati.

La nuova gamma amplia di oltre il doppio la proposta attuale di articoli realizzati in materiali riciclati, raggiungendo i 40 milioni di pezzi. Il numero di prodotti realizzati in cotone sostenibile, secondo le specifiche del Programma Cotone Sostenibile di Primark, mira a raggiungere i 60 milioni.

“A Better Future” è il nuovo passo che Primark compie per agevolare più che mai i consumatori consapevoli nel compiere una scelta ancora più sostenibile, a prezzi incredibili. La campagna, scattata da Rankin, approderà in tutti i 384 store di Primark presenti in 13 paesi e rivelerà alcuni dei progressi che il brand ha compiuto in tre importanti aree di sostenibilità: plastiche monouso, materiali riciclati e cotone sostenibile.

Il coinvolgimento di Rankin è un potente messaggio a conferma che prodotti sostenibili e di qualità possano essere accessibili a tutti. Come Primark, Rankin è impegnato nella sostenibilità e nel futuro della moda, comprendendo che i grandi brand come Primark hanno la responsabilità, la capacità e la portata per contribuire ad un cambiamento realmente significativo.

Parlando del proprio coinvolgimento nella campagna, Rankin ha dichiarato: “Sono così orgoglioso di aver lavorato insieme a Primark nella campagna ‘A Better Future’. L’impegno di Primark verso il cambiamento è qualcosa che sento profondamente in linea con i miei valori. Collaborare con un brand della portata di Primark, concentrato pubblicamente sul tema della sostenibilità, è stata una scelta naturale per me”.