Pucci collezione La Famiglia  – «Una famiglia vive nella Maison Pucci». La visione della Direttrice Creativa Camille Miceli continua a svilupparsi intorno alla joie de vivre che attraversa le generazioni. Da qui nasce una collezione pensata per vivere momenti insieme – i weekend invernali, le occasioni speciali, le festività e le celebrazioni – oltre alla quotidianità. E’ la spensieratezza unita alla dolce vita. L’eredità delle stampe attraverso i decenni. E’ la ricchezza dello stile che risuona dalla famiglia alla comunità, la sensazione di essere accolti in un mondo di possibilità colorate.

«Mi piace l’idea che le persone vedano in Pucci un sentimento di appartenenza” dice Camille Miceli. «Quello che caratterizza una famiglia».

Camille Miceli ha pensato ad una collezione che trascende dalle singole stagioni, creando un guardaroba che può essere mixato in diverse combinazioni, vivace e inclusivo. Dai capispalla ai costumi da bagno, dai pezzi active ai look da sera, con una costante ispirazione trippy chic.

L’heritage legata al mondo dello sci di Pucci rivive con la nuova interpretazione dalla stampa Marmo. I piumini in nylon, il gilet con collo ad imbuto e i pantaloni sportivi si vestono della nuova print ritmata, passando dalle avventure alpine all’abbigliamento sportivo cittadino. L’outfit ispirato allo snowboard si tinge dei toni del blu acquatico collegando l’inverno con l’estate.

Fuori delle piste da sci, anche i capi classici si arricchiscono di elementi Pucci. Il tweed è elaborato con l’iconica stampa Marmo. Il Mackintosh double-face è caratterizzato da un colletto over colorato. L’abito in stile anni ‘70 si riempie di movimento e vitalità nel suede viola acceso. Il gabardine nero riporta invece l’equilibrio, con i pantaloni palazzo abbinati ad un blusa in cady di seta o indossato con una giacca per un total look ricercato.

Riemergono dagli archivi le maglie a righe, cropped o contrapposte agli iconici motivi della Maison, così come il completo da pattinaggio con gonna a balze e la gonna a palloncino, decorati dalle stampe originali anni ’50 dipinte a mano da Emilio Pucci.

La selezione di gonne si amplia: grintose, a balze per uno spirito giovanile o dal taglio elegante. Abbinate alle bluse con maniche a palloncino, enfatizzano le silhouette per un effetto estremo. I caftani, proposti nelle varie stampe della Maison, hanno un volume ampio, in contrapposizione ai capi smock che si adattano al corpo. Dettagli tridimensionali decorano i capi: ricami artistici e paillettes, frange multicolori recycled e audaci tocchi dorati.

Il nuovo monogram Pucci si afferma come must have, sia sulla seta pregiata che sul jacquard in spugna. Il cuoio dorato – nel trench lucido o nel bolero da motocross – insieme alle trecce metalliche scandiscono le festività. Come netta contrapposizione, spiccano elementi total white: un abito ricoperto di frange, morbidi look sartoriali e capi sportivi. Qui il tocco di Pucci appare in piccoli dettagli colorati come i bottoni in seta leftover.

Pucci collezione La Famiglia: i look per lui

Camille amplia il guardaroba Pucci includendo una selezione di look uomo. Le stampe sono indossate con sicurezza, che si tratti di un outfit psichedelico, t-shirt per le giornate più calde, costumi da bagno vivaci o capi in jersey dall’attitude anni ‘90. Capi come i pantaloni ampi e gli accessori della collezione donna, sono condivisi con lui come in una famiglia.

Gli accessori

Le calzature, le borse e gli accessori diventano espressione della propria personalità. Gli stivali da boxe, reinterpretati dagli anni ‘60, sono le nuove sneaker. Le ciabatte in spugna stampata, gli stivali western altissimi con dettagli grafici, i sandali con plateau e gli stivali all-weather aggiungono carattere ai look.

Le borse sono versatili ed iconiche: dal secchiello in pelle intrecciata con interno intercambiabile, ai modelli puffy stampati e gli zaini in nylon. Il monogram riappare nella tote capiente per le vacanze e nella compatta borsa da giorno. Infinitamente versatili le sciarpe in twill di seta sono indossate in diversi modi: drappeggiate come top o avvolte come un pareo, legate al collo o intrecciate come copricapo.

Visiere, berretti sportivi e cappelli in faux fur rispondono alle esigenze delle diverse stagioni. Il nuovo logo creato da Camille – due pesci intrecciati che formano una P – caratterizzano i body jewels. Gli oggetti lifestyle – dalle racchette da ping-pong e ai classici set da gioco – sono riproposti anche in questa collezione, pensati per condividere lo spirito di Pucci durante le vacanze, nei momenti in cui amici e famiglia si riuniscono.

« di 82 »