Pucci Supernova – Un’esplosione di luce che si propaga attraverso il cosmo. Una stella che brilla intensamente nel nostro universo. Intitolata Supernova, l’ultima collezione di Camille Miceli per Pucci irradia una straordinaria espressività attraverso colori audaci, stampe rivisitate e uno styling carismatico.

Partendo dalle ispirazioni spaziali della scorsa collezione Initials E.P., questa stagione cattura l’attenzione attraverso motivi heritage rivisitati e inediti trattamenti di tessuti. I diversi riferimenti agli anni ’60 sono reinterpretati attraverso il prisma del presente.

Giardino è la stampa con quadretti e strisce geometriche, Fior di Loto con bande diagonali di tulipani in ripetizione grafica. In contrasto con le tonalità che enfatizzano il suo effetto psichedelico, Leocorno si basa su una stampa d’archivio creata da Emilio Pucci alla fine degli anni ’50, ispirata alle antiche bandiere del Palio di Siena.

La palette colori prende una svolta teatrale attraverso l’uso del rosso – un altro cenno al tema del Palio. Abiti sagomati e look coordinati creano silhouette allungate. Lussuosi cashmere e jacquard elaborati rivelano come la maglia sia stata concepita per mettere in evidenza i codici di Pucci. L’utilizzo di tecniche come la punzonatura ad ago dégradé è ancora più d’impatto se osservata da vicino.

I tessuti sono tutti una sorpresa: tute aderenti con stampe effetto tatoo in maglia seconda pelle, gilet in soffice eco-fur, gonne arruffate e cappotti invernali cocoon shape in piuma d’oca di un grigio argentato riflettente. Costante in ogni collezione di Camille Miceli è la celebrazione dell’individualità.

Dalle gonne skater giovanili ai completi sartoriali in velluto nero, dai bikini stringati sotto l’impermeabile in PVC trasparente a caftani eleganti e fluttuanti. Fino alla coperta poncho colour-block e al denim nella versione monocromatica nera della stampa Marmo. Non mancano look da festa bodycon in raso jersey e cady di seta e look sportivi slanciati – l’attitude emerge sempre attraverso il fascino della famiglia Pucci.

I nuovi stivali in vernice bianca stretch bilanciano i motivi delle stampe. Gli altri modelli di scarpe sono adatte a tutte le occasioni: stivaletti dalla punta affilata con dettagli print, mocassini lucidi e stampati, scarponcini da hiking con esplosioni di colore e la rivisitazione Pucci degli stivali Yeti, ora disponibili in tre stili diversi.

Fa il suo debutto Pucceli: una borsa sofisticata ma giocosa. Realizzata in pelle di agnello termoformata e pelle di vitello, la forma scolpita è arricchita da un pattern ondulato – in nero o rosa – e da elementi in catena che sono sia decorativi che funzionali. La gioielleria esplora forme alternative dell’emblema a pesce intrecciato, con geometrie suggestive che si curvano intorno al corpo. Tra gli accessori lifestyle una cover per la boule d’acqua calda in grado di fornire una fonte costante di calore e good vibes durante la stagione.

“Ho voluto esplorare nuove dimensioni della moda pur restando accessibile”, racconta Camille Miceli. “Amo il fatto che questa sia una collezione completa di capi grintosi indossabili, così che tutti possano esprimere ancora di più la propria personalità Pucci”.

Pucci ha festeggiato il lancio della collezione Supernova con un party esclusivo a Londra nella Boutique & Chotto Matte a cui hanno partecipato Kelly Rutherford, Marpessa Hennink, Suzy Menkes, Kennedy Yanko, Ibeyi, Ikram Abdi Omar, Lila Moss, Stevie Sims, Aindrea Emelife, Stylenotcom, Taylah Elaine, Elena Ora, Juliana Nalu, Mimi Xu, Cora Corré, Poppy Ajudha, Miss Jason, Hasani, KK Obi, Bella Tilbury, Shaquille Aaron Keith, Adhel Bol, Isan Elba, James Corbin, Olivia McCall, Karen Binns, Bestley, Paris Smith, Kai-Isaiah Jamal, Ariish Wol, Leila Kurdash, FixUpBoy, Chandra Scott, Virgile Henin, Kadeem Ramsay, Bel Priestley, Mnelia, Tino Kamal, Jodie Harsh, Emma Elwick-Bates, Vikram Kansara, Damian Hurley.

E ancora Freya Aspinall, Nadine Leopold, Tilly Clark, Olivia Neill, Martin Dahlin, Betty Bachz, Oona Finch, Valentina Pinault, Venetia Scott, Ruth Kearney, Ben Cobb, Anna-Marie Cobb, Flag Twins, Susie Lau, Eliza Rutson Pang, Evangelie Smyrniotaki, Olivia Pezzente, Deba Hekmat, Madeleine Ostlie, Cynthia Wrobel, Declan Chan, Sian Gabari, Lily Bling, Christopher McCrory, Ned Sims, Catherine Russell, Sophie Crystal, Jeremie Crystal, Ryan Zaman, Ortensia Visconti, Henri Bergmann, Alex Brownsell, Harriet Verney e Andrew Georgiades.

« di 56 »

credit image by Press Office – photo by Pucci