Racine Carrée scarpe autunno inverno 2018 2019: WunderBox, la stanza delle meraviglie

La WunderBox Racine Carrée, presentata a Milano Moda Donna, diventa un ricercato spazio-contenitore dedicato alla collezione di scarpe di lusso per il prossimo autunno inverno 2018 2019. Scopri tutto su Globe Styles

L’ispirazione alle Wunderkammer è evidente e parte dal lontano cinquecentesco vezzo nobiliare di collezionare, in camere private, straordinari oggetti di “naturalia, artificialia e mirabilia”. Sono raccolte di oggetti preziosi, fuori dall’ordinario e così rari da generare negli ospiti curiosità e stupore.

Racine Carrée coglie la citazione e si spinge oltre creando una sua personale reinterpretazione della stanza delle meraviglie. La WunderBox Racine Carrée, presentata a Milano Moda Donna, diventa un ricercato spazio-contenitore dedicato alla presentazione della sua collezione di scarpe di lusso per il prossimo autunno inverno 2018 2019 e trasforma lo spazio della location in un altrettanto inconsueto percorso.

Un viaggio simbolico e immaginario tra calzature da sogno, istallazioni pop, tracce di storia, nuovo design ed eccentricità, in cui lo sguardo dello spettatore viene catturato in una dimensione inedita e fuori dal tempo.

All’interno dell’ampia sala dell’ex Cinema Arti, da sempre teatro di speciali “messe in scena”, delle gigantesche shoe boxes Racine Carrée raccolgono un contemporaneo e curioso percorso delle meraviglie. Tra bizzarre istallazioni, misteriosa alternanza di luci, raccolte e suggestioni di varia specie, preziosi tessuti, materie naturali e pregiate, e vibrazioni glittering di cristalli Swarovski, si coglie tutta la sintesi dell’eclettico lavoro di Viviana Vignola. Una stagione di calzature sorprendenti, ricchissime di ricerca e di esclusiva riconoscibilità.

Le collezioni di luxury shoes Racine Carrée per la nuova stagione uniscono elementi urban-casual-chic: comfort, tendenze ed un personalissimo tocco glamour. Le nuove proposte, tutte con quella giusta dose di sex appeal, sono un omaggio ai provocanti e glittering 80’s, reinterpretati in chiave attuale.

Preziose texture di morbido suede si alternano al tessuto con l’introduzione della lana a disegno tartan. Molti i dettagli personalizzanti: dalla sigla gioiello RC applicata su modelli pensati per serate in stile Studio 54, ai lucchetti da biker che chiudono i boot winter-time. Monoblock in pvc per le sneakers “walking to work”. Forte lo
sviluppo dei modelli flat così come l’accento sulle punte quadrate.