Riley Keough Chanel – La Maison annuncia che l’attrice, regista e produttrice statunitense è la nuova Global Ambassador. Riley Keough sarà protagonista della nuova campagna della collezione primavera estate 2024 di Virginie Viard. L’attrice è stata recentemente vista nell’attesissima serie originale di Amazon “Daisy Jones and the Six“, che le è valsa una nomination agli Emmy Award.

È nota soprattutto per il ruolo dell’iconica protagonista della serie “Daisy Jones and the Six”, ma anche per le sue interpretazioni in “The Girlfriend Experience”, “Zola”, e “American Honey”, per il quale è stata nominata agli Independent Spirit Award.

La Keough è cofondatrice della società di produzione Felix Culpa, che si dedica a raccontare film audaci, che si spingono oltre i limiti e ricchi di emozioni, che sfidano il pubblico a vedere il mondo in modo diverso, dando voce ai talenti e alle storie che hanno bisogno di essere ascoltate.

Riley Keough ha debuttato alla regia con il film “War Pony”, acclamato dalla critica, che ha vinto il premio Camera D’Or a Cannes ed è stato scelto anche dal New York Times Critics Pick. Con la Felix Culpa, Rileyha prodotto numerosi film e serie tv tra cui “Manodrome” e il prossimo “Under the Bridge”, di cui sarà anche protagonista.

Fedele a Chanel da dieci anni, Riley Keough ha indossato le creazioni della Maison in occasione di numerosi eventi prestigiosi, tra cui la cerimonia dei Golden Globes nel 2017. Recentemente ha partecipato alla sfilata Cruise 2023 2024 a Los Angeles, alla sfilata Haute Couture autunno inverno 2023 2024 sulle rive della Senna a Parigi e alla sfilata prêt-à-porter primavera estate 2024 al Grand Palais Éphémère.

credit image by Press Office – photo by Chanel