Roberto Cavalli Home collezione 2023 – Roberto Cavalli Home Interiors si è presentato al Salone del Mobile di Milano 2023 con un allestimento scenografico, palcoscenico per la nuova collezione del brand. La palette cromatica combina il bianco-nero con calibrati tocchi di cognac.

L’esposizione è distribuita in molteplici ambienti, quattro living, due dining, due camere da letto e un’ampia zona outdoor. L’utilizzo di tende leggere con i caratteristici pattern del brand – animalier e monogram – collega i diversi spazi creando un’atmosfera eterea che rivela passo dopo passo il mood della collezione.

Roberto Cavalli Home collezione 2023: la linea outdoor e tutte le novità

Roberto Cavalli Home collezione 2023

Gli arredi dal gusto contemporaneo e le sedute morbide e sensuali tipiche del mondo Cavalli sono intervallati da elementi scultorei realizzati con materiali grezzi. L’ispirazione esotica e naturalistica si ritrova nell’utilizzo dei motivi animalier e negli elementi simbolici che arricchiscono mobili e tavolini. L’oro, leitmotiv della linea Roberto Cavalli Home Interiors, è presente in modo discreto, spesso declinato in versione quasi opaca, nota di lusso contemporanea e senza eccessi.

Nel primo living spiccano le forme sinuose del divano Elobay, le cui linee morbide e arrotondate sono enfatizzate dalle borchie decorative in metallo e dal rivestimento in una calda e avvolgente tonalità cognac. Il divano è abbinato a una composizione di tavolini di varie dimensioni, materiali e finiture, e dalla poltrona Maclaine con rivestimento leopardato.

Nella prima sala da pranzo domina il calibrato mix di forme semplici e lineari del nuovo tavolo rotondo Bawe, che si contrappongono ai dettagli preziosi del lazy Susan posizionato sul piano laccato lucido, dell’oro opaco e materico della gamba centrale e della grande maniglia decorativa a forma di foglia di monstera del mobile Azingo.

Nel secondo living, la simmetria della composizione di divani e poltrone è rotta del tavolino Galite. La forma irregolare del piano in marmo travertino e la fascia fascia laterale con finitura grezza dorata rimandano alla superficie rocciosa dell’isola vulcanica che presta il suo nome al pezzo.

Particolarmente rilevante per posizione, ampiezza dello spazio scenografico e completezza della proposta, è la collezione outdoor. Una collezione completa, declinata nelle zone living e dining, dove predomina il bianco intervallato da dettagli neri a contrasto. Semplici e lineari dal punto di vista formale, la sedia a sdraio, la sedia regista, il lettino da giardino e i tavolini sono arricchiti da dettagli e tessuti tipici del mondo Cavalli.

Icona della collezione è il divano componibile Dahlak, caratterizzato da forme geometriche d’ispirazione contemporanea e da una particolare combinazione di tessuti outdoor con diversi pattern animalier – tra cui giraffa, zebra e giaguaro. Le sedute sospese Mai Tai e Wild completano l’ambiente in tipico stile Roberto Cavalli Home Interiors.

Direttamente dagli ultimi fashion show della Maison, il brand presenta in questa edizione del Salone del Mobile la capsule collection Wild Leda: divano, poltrona, divanetto e tavolini dalle morbide forme, rivestiti da una stampa ispirata a una rappresentazione rococò di Leda e il Cigno.

La capsule celebra lo spirito delle collezioni di Fausto Puglisi, sottolineando il legame tra design e moda dell’intera collezione. In occasione della Milano Design Week, la collezione Outdoor e la capsule collection Wild Leda sono state protagoniste di un allestimento speciale anche all’interno della boutique Roberto Cavalli di via Montenapoleone.

« di 29 »