Salone del Mobile 2018 Etro Home Interiors: la nuova collezione di mobili dal design lineare ed elegante

In occasione del Salone del Mobile 2018, Etro Home Interiors racconta lo spirito nomade e suggestioni del viaggio nella nuova collezione furnishing. Scopri l’anteprima su Globe Styles

Etro lancia la nuova linea Home Interiors, in collaborazione con il Gruppo Jumbo, che verrà presentata al Salone del Mobile di Milano: un’inedita collezione di arredi, estensione naturale della moda Etro, della quale esprime i valori e i codici stilistici.

Quattro diverse narrazioni raccontano la collezione di mobili dal design lineare ed elegante, che abbinano materiali pregiati ai celebri tessuti iconici della maison, realizzati in esclusiva per questa linea. Il risultato è una collezione di poltrone, divani, chaise longue, consolle, librerie, tavolini per l’area living; tavoli, sedie, madie e credenze per l’area dining; letti, comodini, dressing table e comò per l’area bedroom; e infine l’illuminazione; tutti caratterizzati dallo stile inconfondibile del marchio, da sempre sinonimo di ricercatezza, creatività e senso del colore.

La collezione presenta un pezzo iconico, la poltrona Babel, inserita all’interno del tema “Storia Nomade”, ispirata alle suggestioni di viaggi e mete lontane, India e Asia occidentale, in cui la potenza del linguaggio simbolico si esprime nel sapiente uso dei tessuti e del motivo iconico della maison, il Paisley.

Babel, è un raffinato elemento d’arredo che richiama nella forma una sedia smontabile da viaggio e che si fa al tempo stesso portatrice di quei canoni di lusso, prestigio e bellezza che la rendono preziosa come un trono. Lo storytelling incentrato sul tema del viaggio si arricchisce così di una nota ironica, enfatizzata dalla presenza simbolica di una valigia, tramite la quale lasciarsi idealmente trasportare verso le terre lontane, tanto care al brand.

La linea che amalgama pezzi dal design contemporaneo ai classici della tradizione tessile Etro, è la perfetta espressione del concetto di “New Tradition”, che riunisce al suo interno classicità, estro creativo e sperimentazione. Con la linea Home Interiors la proposta di lifestyle di Etro si completa donando alla casa uno stile unico e ricercato.

La collezione verrà presentata in occasione del prossimo Salone del Mobile di Milano, presso il padiglione espositivo xLux e con due eventi speciali nelle Boutique Etro Home in via Pontaccio 17 e presso lo showroom Scultura & Design del Gruppo Jumbo in via Hoepli 8.