Al Salone del Mobile di Milano 2024, Segis ha svelato le sue ultime collezioni, dalle sedute Rion ai tavoli Samu e Artful Iron, fino agli sgabelli Twirl.

In occasione del Salone del Mobile di Milano 2024, Segis ha introdotto le sue nuove collezioni. Sedute, tavoli, imbottiti e complementi di arredo, Segis continua a definire gli standard del design contemporaneo con soluzioni innovative adatte a una varietà di spazi, dalla casa all’ufficio.

Segis Salone del Mobile 2024

photo by Segis

La nuova linea di sedute Rion è nata come un omaggio alla storica collezione Iron di Carlo Bartoli del 2009, ed è stata reinventata dallo studio Basaglia + Rota Nodari. Rion è una seduta caratterizzata da linee fluide, leggera e robusta, ideale per l’ambiente della community e in grado di diventare un elemento di riferimento nel settore dell’hospitality. La struttura della sedia, disponibile sia in tondino di metallo che in tubolare e nella versione a quattro gambe, supporta una seduta e uno schienale realizzati in polipropilene. Rion è proposta in numerose varianti e colori, tra cui le combinazioni tono su tono. La sua versatilità la rende adatta sia per ambienti informali che per contesti più formali, aggiungendo un tocco di stile e funzionalità a qualsiasi spazio.

La collezione di tavoli Samu, creata dallo studio Bartoli Design, è stata arricchita con una nuova variante che include una base a tre razze in profilo di acciaio e una colonna centrale disponibile in diverse altezze. Perfetti per spazi di lavoro, educational e hospitality, i tavoli Samu sono progettati sia per interni che per esterni, offrendo flessibilità e durabilità senza sacrificare l’estetica.

Segis Salone del Mobile 2024

photo by Segis

Progettati da Massimiliano Mornati, i tavoli della serie Artful Iron si distinguono per la loro eleganza sobria ed offrono una vasta gamma di opzioni, dalla versione da scrivania a quella dedicata alle sale riunioni presidenziali. La base del tavolo è realizzata in metallo verniciato, garantendo stabilità e resistenza. I piani del tavolo sono disponibili in diverse finiture e possono essere accessoriati con un top progettato per facilitare il collegamento dei dispositivi elettronici, rispondendo così alle esigenze sempre più comuni di integrazione tecnologica negli spazi di lavoro contemporanei.

Segis Salone del Mobile 2024

photo by Segis

L’ultima novità presentata da Segis è la collezione di sgabelli Twirl, progettata dall’Ufficio Tecnico Segis. Un’icona di stile e funzionalità, che si distingue per la sua personalità unica e la sua versatilità, lo sgabello è disponibile in tre tipi di base e tre altezze. La seduta è in polipropilene stampato, mentre la base è disponibile in 4 gambe acciaio, tondino di acciaio o in legno, arricchendo gli ambienti sia dallo stile industrial che quelli dal sapore nordico.

La disponibilità di colori per la collezione è estremamente ampia e diversificata, una vasta selezione che include tonalità di verde, blu, rosso, bianco, color antracite e nero per le sedute, coordinabili con una base in metallo tono su tono. Twirl è l’ideale nei ristoranti e nei cafè, ma il suo design permette di inserirlo armoniosamente anche nelle zone break di uffici e aree coworking.

credit image by Press Office – photo by Segis