Stockholm Furniture & Light Fair 2018 Artemide: la filosofia Human Light

Artemide partecipa a Stockholm Furniture & Light 2018 e presenta una nuova Human Light, che associa prodotti di ultima generazione a sistemi di gestione intelligente. Scopri tutto su Globe Styles

Artemide partecipa a Stockholm Furniture & Light Fair presentando non solo prodotti e sistemi di illuminazione ma anche soluzioni di interazione avanzata, frutto della continua ricerca, sperimentazione e innovazione tecnologica dell’azienda.

Una nuova Human Light che associa prodotti di ultima generazione a sistemi di gestione intelligente a partire da Ameluna, primo prodotto Artemide gestito da App e sviluppato nel 2016 in collaborazione con Mercedes, fino al sistema Alphabet of Light di BIG che declinandosi nelle diverse versioni e sviluppandosi nello spazio permette di apprezzare al meglio le potenzialità di interazione offerte da Artemide App.

La versione Outdoor di Nur apre poi ad un dialogo evoluto in un contesto di smart city. È una piattaforma intelligente che associa luce scenografica e funzionale ma che è soprattutto capace di integrarsi attraverso strumenti tecnologici in un network cittadino smart e “SENSEable” consentendo la misurazione di differenti parametri di gestione e lo scambio dei dati aperto a diverse applicazioni. Infine Lot, la famiglia di proiettori Light over Time, mostra una nuova interpretazione della luce dinamica bianca e colorata.

Questi prodotti, così come i sistemi architetturali A24, Sharp, Vector e Algoritmo offrono flessibili soluzioni di luce brevettate, perfetta espressione della competenza optoelettronica di Artemide che si declina per offrire performace adatte a diversi application fields, dall’office al retail o all’hospitality. Artemide sviluppa una luce attenta agli aspetti percettivi, psicologici e fisiologici con le versioni TW e prodotti per una qualità ambientale totale come la collezione acustic capace di assorbire il riverbero sonoro.

Sono esposti prodotti risultato di sinergie culturali e partnership di progetto con prestigiosi studi di architettura e designer internazionali, da Yanzi di Neri & Hu a Unterlinden di Herzoge & De Meuron fino alla famiglia Orsa progettata da Foster & Partner.

La cultura della luce Artemide si esprime anche attraverso prodotti iconici della collezione design, espressione del miglior Made Italy e di una grande qualità di manufacturing come la nuova Calipso, le iconiche Nur nelle nuove versioni colore, Empatia, Febe, Pirce e non ultima la famiglia Tolomeo capace anche dopo 30 anni di rinnovarsi con nuove versioni ed essere sempre “pronta a tutto”.