Tiffany & Co Beyonce JAY-Z: Moon River e la campagna About Love

Tiffany & Co Beyonce Jay-Z – Il brand presenta il film della campagna “About Love” con protagonista la coppia Beyoncé e JAY-Z. Il film dell’acclamato regista Emmanuel Adjei presenta un’attesissima esibizione musicale della classica canzone “Moon River”. Resa famosa nel film del 1961 Colazione da Tiffany, l’iconica melodia è re-immaginata con la voce di Beyoncé e catturata da JAY-Z su una telecamera Super 8.

Tiffany & Co Beyonce JAY-Z: la campagna About Love

Per il film della campagna, Beyoncé indossa un assortimento di incredibili pezzi di gioielleria, incluso il Tiffany Diamond. Il diamante Tiffany è considerato tra le più importanti scoperte di pietre preziose del XIX secolo e simboleggia il ricco patrimonio del marchio. Inaugurando una nuova identità di brand, questa campagna incarna la bellezza dell’amore attraverso il tempo e tutte le sue diverse sfaccettature, forgiando una nuova visione dell’amore contemporaneo.

Indossato in una campagna per la prima volta nella storia, il Tiffany Diamond ha 128,54 carati e vanta 82 sfaccettature senza precedenti. Scoperto nel 1877 nelle miniere di Kimberley in Sudafrica, il fondatore Charles Lewis Tiffany acquistò il diamante grezzo nel 1878, consolidando la reputazione del marchio come autorità nel settore dei diamanti.

Il backstage

Nella nuova campagna compaiono anche le icone della Maison, tra cui i pezzi di Jean Schlumberger e la collezione Tiffany T. In particolare, JAY-Z indossa la leggendaria spilla Bird on a Rock di Jean Schlumberger che gli artigiani di Tiffany hanno reinventato come un paio di gemelli unici nel loro genere.

L’Orum House di Los Angeles funge da ambientazione per il film, in cui flashback nostalgici si intrecciano con immagini cinematografiche e oniriche. Progettata dall’architetto Zoltan Pali, la casa su tre livelli sovrasta il paesaggio circostante di Bel Air ed è stata selezionata personalmente dai Carter per il film.

Risultato di una stretta collaborazione e di una visione condivisa tra i Carters e Tiffany & Co., il film è essenziale e crudo, cattura l’indescrivibile chimica dei Carters attraverso momenti di intimità rubati. È una storia di desiderio e riunione, un legame che trascende lo spazio e il tempo.

A seguito del lancio della campagna About Love che ha visto protagonisti i Carter, Tiffany & Co. ha annunciato anche il programma di Borse di Studio “About Love” insieme a BeyGOOD e alla Shawn Carter Foundation. Tiffany & Co. si impegnata infatti a finanziare programmi di borse di studio per gli studenti nei settori dell’arte e delle arti creative, a favore dei college e delle università storicamente afroamericani. La Borsa di Studio About Love di Tiffany & Co. sarà assegnata a cinque piccoli istituti pubblici e privati selezionati: Lincoln University in Pennsylvania, Norfolk State University in Virginia, Bennett College in North Carolina, University of Arkansas a Pine Bluff e Central State University in Ohio.

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search