Trussardi Levriero Collection profumi: le nuove fragranze in limited edition per lui e per lei

Trussardi presenta la Levriero Collection, una limited edition per lei e per lui. Scoprite le nuove fragranze su Globe Styles

Trussardi Levriero Collection profumi – Lo stile inteso come necessità, l’eleganza declinata nella costante ricerca del bello, del giusto, del vero. È la magia di Trussardi, storico marchio del Made in Italy che per festeggiare 100 anni di successi nel 2011 ha lanciato due nuove creazioni olfattive ispirate alle iconiche fragranze degli anni Ottanta: Trussardi Donna e Trussardi Uomo.

I profumi del centenario diventano oggi il punto di partenza della Levriero Collection, una limited edition da regalo e collezione. In entrambi i casi viene potenziata la concentrazione: Eau de Parfum Intense per lei, Eau de Parfum per lui. Flacone e packaging assumono il carattere dell’unicità: due piccole sculture, ognuna contenuta dentro uno scrigno profilato d’oro.

L’idea di lusso e qualità che il marchio del levriero ha saputo declinare in tutti gli aspetti della vita contemporanea rimane invariata. Stavolta però questa storia in bianco e nero entra nei territori del sogno e della magia. Partiamo da yin (nero) e yang (bianco), maschile e femminile, sole e luna, luce e ombra, positivo e negativo, rivelazione e mistero, caldo e freddo, forza e leggerezza.

Si potrebbe continuare all’infinito con il gioco degli opposti che si attraggono fino a fondersi. Vedi il nero e d’istinto sai che è per lui: un uomo destinato a una donna speciale. Lei ama le stesse forme eleganti ed essenziali ammorbidite però dal noncolore che è la somma di tutti i colori: il bianco.

TRUSSARDI DONNA EAU DE PARFUM INTENSE
Appartiene alla famiglia olfattiva dei fioriti orientali. Le note di testa creano un’aura luminosa e fruttata con un sapiente mix di yuzu, cedro e frutti d’acqua. Nelle note di cuore sboccia la femminilità vellutata dell’osmanto, dei fiori d’arancio, delle ninfee e del the al gelsomino. Sul fondo si sprigiona la profonda sensualità dei legni: cedro, sandalo, patchouli bianco e vaniglia.

TRUSSARDI UOMO EAU DE PARFUM
Appartiene a una famiglia olfattiva tipicamente maschile: fougère-legnoso. Nelle note di testa emerge la fresca eleganza italiana di limone, bergamotto, galbano e noce moscata. Il cuore è caratterizzato dalla virilità raffinata del mix tra salvia sclarea, geranio e foglie di violetta. L’apoteosi della forza e della sensualità arriva con le note di fondo: patchouli, accordo muschio, e accordo pelle, akigalawood (una preziosa nota frazionata di patchouli) e legno di sandalo.

Vetro bianco delicato e leggero per lei, vetro nero forte e impenetrabile per lui. Entrambi sono riccamente profilati da metallo dorato, lo stesso materiale del meraviglioso tappo-scultura in zama a forma di testa di Levriero, simbolo del brand.

I flaconi di Trussardi Donna e Trussardi Uomo della Levriero Collection sono due piccole opere d’arte da collezionare e conservare. Lo stemma araldico e il nome sono impressi in oro al centro della boccetta. Il bianco, dolce ma non stucchevole, evoca la sensuale presenza di una donna d’oggi capace di relazionarsi a qualsiasi uomo con la forza tranquilla della consapevolezza di sé. Il nero lucido e senza esitazioni evoca una presenza maschile modernamente capace di gesti cavallereschi.