Versace Pre Fall 2020: texture eleganti e tocchi originali

Un mondo abitato da uomini e donne amanti del brand, diversi per natura ma uniti dalla stessa personalità forte e coraggiosa. Scoprite tutti i look su Globe Styles

Versace Pre Fall 2020 – La nuova collezione Pre-Fall 2020 di Versace nasce dal concetto di un universo Versace: un mondo abitato da uomini e donne amanti del brand, diversi per natura ma uniti dalla stessa personalità forte e coraggiosa.

Ispirandosi a queste figure Donatella Versace presenta una selezione di look variegati e allo stesso modo fedeli al DNA del brand. Affascinata dall’idea di creare una collezione che, come un uniforme, proteggesse e infondesse coraggio, Versace ha disegnato capi di stili diversi adatti ad ogni personalità.

La stampa a rose, uno dei temi centrali di questa collezione, sboccia sopra l’abbigliamento per donna e per uomo, creando uniformi dai toni accesi e dal pattern iconico. Da sempre simbolo di purezza e amore, le rose sono riproposte in una palette di colori acid neon ed effetti tie-dye che danno vita ad inaspettati contrasti. I bouquet dai colori accesi si intrecciano anche ai motivi a quadri, decorando abiti sartoriali così come capi street-style.

Le silhouettes ispirate al DNA di Versace donano un tocco originale all’iconica stampa Barocco, reinterpretata assieme a pattern moderni secondo una nuova prospettiva. Impreziosito da foglie d’acanto dorate e da fantasie leopardo, questo nuovo motivo decora abiti e accessori: dai bomber femminili alle sneaker maschili.

Lo stile safari caratterizza capi per donna e per uomo disponibili in verde kaki e nero. Sui pantaloni cargo, grandi tasche caratterizzate da cuciture a contrasto e da dettagli pratici uniscono estetica e funzionalità. Questi capi prendono ispirazione dall’abito sartoriale maschile e dallo stile militare, privilegiando un codice d’abbigliamento del tutto personale.

La classica pelle nera, presente nella collezione donna, conferisce ai capi una texture elegante e dà vita a look informali. I capi in pelle, ispirati alle iconiche giacche da biker, si declinano qui in molteplici forme: uniti a pantaloni da motociclista, minigonne, shorts con dettagli in metallo e abiti aderenti.

Mantenendo questo spirito di comfort e semplicità, la collezione è completata da look da sera che richiamano il minimalismo anni ’90 e propone una versione rivisitata del little black dress. Una nuova stampa, la Pop Temple, è introdotta nell’abbigliamento maschile, riproponendo i colori vivaci tipici degli anni ’90 presi in prestito dagli archivi del brand.

Influenzata dai lavori dell’artista Roy Lichtenstein, questa stampa presenta immagini di rovine greche sovrapposte a pattern astratti. La Pop Temple è creata per gli amanti di Versace a cui piacciono le stampe accese, le influenze del passato e un dress code originale.

La collezione Pre-Fall 2020 introduce anche delle novità nella famiglia di borse Virtus. Prendendo il nome dalla divinità romana simbolo di forza, coraggio e carattere, la Virtus è caratterizzata dal dettaglio a V barocca. La silhouette morbida del modello saddle conferisce un tono casual alla borsa che può essere portata anche a tracolla; mentre la versione più capiente che riprende il classico design della bowling bag, può essere indossata a spalla o a mano.