Versace presenta la collezione Resort 2025, ispirata alla gioia e all’ottimismo, ricca di colori vivaci e stampe audaci, incarna lo spirito ribelle e creativo della Maison.

La collezione Resort 2025 di Versace è un omaggio alla vitalità e all’energia della gioventù moderna. Ispirata da una generazione che non si accontenta, la collezione celebra la ricerca della gioia e dell’ottimismo attraverso un’esplosione di colori vivaci e stampe audaci. I materiali soffici e avvolgenti utilizzati conferiscono una sensazione di calore, rispondendo al bisogno di collettività ed empatia che caratterizza i giovani di oggi. L’attitude di Versace si esprime attraverso l’uso di spille da balia, stampe audaci e silhouette dinamiche, perfette per chi è pronto a osare.

“Adoro la nostra Versace Gang. Preppy e punk, con un tocco mod, attenta alla sartorialità ma dai colori e dalle stampe acide, sfrontata nei tagli e nel layering. Questa è l’attitude giovane e ribelle che amo, capace di indossare i look in modo del tutto personale. Prendete Versace e fatelo vostro” ha dichiarato Donatella Versace.

Versace Resort 2025: la collezione donna

Versace Resort 2025

photo by Versace

Per i mesi più freddi, la donna Versace è avvolta dalla morbidezza della maglieria, dalle rifiniture in shearling, dalla sartoria dolcemente strutturata e dalle borse simili a cuscini. I look della collezione sono caratterizzati da linee sartoriali classiche, come la giacca cardigan a girocollo, la giacca equestre e la gonna a tubino, arricchite da dettagli originali e divertenti. Maglioni oversize sono abbinati a leggings a staffa, che creano un gioco di forme e proporzioni. Stampe dalmata e leopardo impreziosiscono colletti, orli e look total animalier. Rifiniture in shearling si alternano a giacche cropped a spina di pesce, top in maglia, cardigan e abiti. Bottoni Medusa in argento e cinture con hardware Gianni Ribbon completano l’inconfondibile attitude Versace.

Con l’arrivo della primavera, la collezione esplode di colori vivaci e stampe in un libero gioco di mix-and-match. Le silhouette diventano elettriche: abiti e gonne in denim con ricami scultorei, top e abiti in jersey con cut-out alle spalle, e drappeggi fissati con spille da balia. Giacche e pantaloni in nappa seguono le linee del corpo. La catena dorata della borsa Kleio diventa un pattern stampato su abiti fluidi in jersey. Altre stampe grafiche includono fragole, coccinelle e fiori, realizzati in devoré semitrasparente o con paillettes, cristalli, microperline e filo metallico.

Le borse Kleio, e le Protea sono realizzate in nappa plongé morbidissima. La nuova borsa Versace Tag, in versione mini bowling, hobo e tracolla, dallo stile spontaneo e immediato, è realizzata in morbidissima pelle. Le scarpe V2025 sono caratterizzate dal tacco a forma di “V”
Versace, che diventa catena in sandali, gioielli e cinture. Una punta smussata e il fiocco Medusa definiscono gli stivali al ginocchio, le ballerine, le décolleté e le mules della linea Opera Bow. Le Mary Jane e le mules sono caratterizzate dal logo Versace Milano in colori
pop.

La collezione uomo

Versace Resort 2025

photo by Versace

La collezione uomo di Versace sorprende sempre: questa stagione vede abiti sartoriali in bordeaux intenso abbinati a calze e sandali blu pastello. Eleganti cinture in metallo creano contrasti di materiali e consistenze. Il Barocco, firma di Versace, è ripensato in verde lime e tessuto devoré, indossato con pantaloni grigi. La reinterpretazione del guardaroba maschile da parte di Donatella Versace include giacche sartoriali aderenti, camicie e pantaloni in burgundy e nero, con dettagli come zip dorate e bottoni a pressione ispirati allo sportswear. Le stampe Versace Gallery decorano overshirt trapuntate e morbide camicie in seta, esprimendo il massimo potenziale attraverso tecniche varie come jacquard e devoré semitrasparente. La stampa Strawberry Garden è un’esplosione di allegria da abbinare con layering a contrasti di colore.

I nuovi e sgargianti colori delle sneaker Versace Mercury sono in linea con il loro design innovativo e futuristico. Sandali, mules e stivali sono impreziositi da teste di Medusa dorate, mentre sandali infradito sono indossati con calzini tabi coordinati. Come novità nel mondo delle borse Versace, si aggiunge alla famiglia Medusa Biggie un modello di borsa dalle linee pulite, con finish in pelle morbida e imbottita; la nuova borsa Versace Myth, in nylon trapuntato, è morbida al tatto in contrasto con il freddo e metallico lettering del logo Versace.

« di 46 »

credit image by Press Office – photo by Versace