Vodka Koskenkorva 7 Botanicals – E’ la nuova Limited Edition, che racchiude in una bottiglia da collezione la qualità del distillato prodotto con l’orzo finlandese pregiato e l’acqua pura di sorgente, i profumi, i sapori e l’antica tradizione del Midsummer delle terre nordiche.

Perfetta da gustare liscia o in miscelazione, Vodka Koskenkorva 7 Botanicals si ispira ad una delle più antiche e celebri tradizioni nordiche: il Midsummer appunto, che consiste nel raccogliere sette diversi fiori e botaniche da nascondere sotto al proprio cuscino per realizzare il proprio sogno d’amore. Una limited edition creata a partire da soli ingredienti naturali che si caratterizza per le note floreali ed erbacee – petali di rosa, fiori di sambuco e olmaria – e per l’aroma citrico conferito dalla buccia di limone e dal bergamotto.

Vodka Koskenkorva 7 Botanicals

photo by Vodka Koskenkorva

Vodka Koskenkorva rappresenta un’eccellenza nel panorama dei distillati. Prodotta in Finlandia, nell’omonimo villaggio, Koskenkorva è la prima vodka al mondo al 99,9% sostenibile, che concorre in maniera concreta alla lotta contro il Climate Change; questa dedizione quotidiana le è valsa il titolo di Green Company of the Year, assegnato per la prima volta ad uno spirit proprio nel 2018.

L’impianto produttivo di Koskenkorva è un esempio virtuoso di economia circolare. La produzione viene avviata utilizzando esclusivamente l’orzo coltivato nell’angolo più a nord del mondo, frutto dei migliori raccolti grazie alle lunghe e soleggiate giornate nordiche, e l’acqua pura di sorgente non filtrata. Tutto ciò che non viene utilizzato per produrre il distillato, viene trasformato in prodotti a base di amido o mangimi animali; le bucce d’orzo bruciate nella biocentrale per alimentare la distillazione; le ceneri usate come fertilizzanti e l’anidride carbonica – naturalmente prodotta durante la distillazione – destinata alla coltivazione in serra.

Vodka Koskenkorva è indubbiamente un prodotto da scoprire per gli appassionati e non solo, con una forte tradizione che lo lega a doppio filo con la sua terra.