Tommy Hilfiger presenta la nuova collezione Tommy Jeans Remastered, che celebra il 50mo anniversario dell’hip-hop e il profondo legame del brand con questo movimento culturale. Il passato incontra il futuro in una capsule collection che offre una selezione rinnovata dei capi d’archivio più iconici. La campagna annuncia una collaborazione a lungo termine con il rapper britannico e futura voce dell’hip-hop, Central Cee, e con la rapper statunitense nominata ai Grammy GloRilla.

Tommy Jeans Remastered: la campagna con Central Cee e GloRilla, il video

“Un anniversario iconico richiede una capsule iconica”, ha dichiarato Tommy Hilfiger. “Con questa collezione celebriamo i momenti che hanno definito lo stile hip-hop degli anni ’90 e li rielaboriamo per i giorni nostri. Sono entusiasta di lavorare con Central Cee e GloRilla, due icone di oggi, che stanno portando senza paura la creatività della cultura hip-hop alle nuove generazioni”.

La collezione Tommy Jeans Remastered, composta da 17 pezzi, presenta vestibilità rilassate e baggy e reinterpretazioni creative di motivi iconici del design Tommy Hilfiger. Tra i capi chiave c’è la rivisitazione della maglia da rugby a righe resa famosa dal leggendario Snoop Dog nella sua apparizione al “Saturday Night Live” del 1994.

Il robusto puffer “Big Logo”, indossato da artisti come Aaliyah e Raekwon, viene remixato con la bandiera rossa, bianca e blu di Tommy, che diventa un contemporaneo monocromo nero e grigio. La versatile giacca da motociclista in pelle con taglio cropped ripropone uno dei punti fermi dello stile delle icone dell’anno 2000, le TLC.

I grandi loghi e i colori vivaci caratterizzano la Chicago windbreaker di ispirazione nautica. Tra i pezzi chiave dalla vestibilità rilassata ci sono la varsity jacket in pelle in stile preppy, la giacca cropped in nylon stile Air Force e i pantaloni cargo in denim nero. Il numero 85 – l’anno di nascita del marchio – è evidenziato nella t-shirt oversize in stile football, recentemente indossata da Central Cee durante la sua performance “On The Radar”, così come nella felpa con cappuccio in maglia super pesante e nella t-shirt dal lavaggio vintage.

Fotografata da Lea Winkler, la campagna vede protagonisti Central Cee e GloRilla, ritratti con lo stile dell’epoca d’oro della fotografia hip-hop. Una estetica elevata e minimalista, che pone gli artisti al centro della scena e ne risalta l’espressione creativa. Per connettersi con le voci di domani, la campagna introduce anche il duo hip-hop Ghost Kidz, animato digitalmente in 3D e parte di una partnership con la società di intrattenimento globale Superplastic. Il personaggio Lil’ ILL indossa la giacca d’archivio con la flag Tommy Jeans Remastered, mentre Filth-E indossa la t-shirt nera in maglia football anch’essa d’archivio.

Come brand radicato nell’hip-hop, Tommy Jeans celebra il 50mo anniversario di questa cultura con il lancio della collezione Remastered e di Tommy x Avirex.

« di 16 »

credit image by Press Office – photo by Tommy Hilfiger