Woolrich Woman autunno inverno 2021: la storica label d’archivio, tutti i nuovi look

Woolrich Woman autunno inverno 2021 – Woolrich ha scelto Daniëlle Cathari, designer nota per il modo giocoso con cui sovverte e ricostruisce le regole della moda, per la sua prima collaborazione tutta al femminile. La partnership si svilupperà su più stagioni e arriva dopo la già nota collaborazione con Aimé Leon Dore.

Lo storico brand outdoor ha invitato Cathari ad incorporare la sua particolare prospettiva in una serie di collezioni, la prima rilasciata per la stagione autunno inverno 2021. Un percorso iniziato con la visita all’archivio di Woolrich a Bologna, in Italia, nell’ottobre 2020.

Cercando tra capi e cataloghi vintage, Cathari si è imbattuta nella storica label “The Woolrich Woman” – una linea femminile fuori produzione pensata per il lifestyle quotidiano della donna moderna. Rimasto nascosto per oltre 40 anni, questo logo si era perso nella storia di Woolrich, per essere poi ripreso da Daniëlle Cathari come punto di partenza per la sua collaborazione.

“E’ un vero onore avere l’opportunità di lavorare con un marchio così iconico. Far rivivere un’etichetta come “The Woolrich Woman” ha un valore decisamente sentimentale e personale per me; il modo in cui mi immagino questa donna è dato dalla mia esperienza nel diventarne una. Come ti senti ha a che fare con quello che indossi. Il mio obiettivo è fare sentire le donne a proprio agio, felici e sicure con ciò che indossano, ovunque vadano e qualsiasi cosa facciano” ha commentato Daniëlle Cathari.

Dopo quasi 200 anni nel mondo dell’abbigliamento, Woolrich è tutt’uno con la storia americana, grazie al suo stile iconico e senza tempo. Daniëlle Cathari ha oggi infuso la sua filosofia di un design decostruito all’interno dell’heritage del brand, utilizzandola come porta d’ingresso per il rilancio della collezione “The Woolrich Woman” per una nuova generazione di individui con un gusto consapevole e all’avanguardia.

Questa nuova generazione va di pari passo con il viaggio di Daniëlle Cathari verso l’affermazione della propria nicchia all’interno del mondo fashion. Attingendo alla sua esperienza, la designer punta a promuovere l’unicità delle donne Woolrich, supportandole nei loro percorsi individuali.

“Abbiamo dato a Daniëlle Cathari la libertà di interpretare la nostra storia. Lei ha aggiunto la sua firma stilistica attraverso un gioco di decostruzione e ricostruzione. Nel processo di analisi d’archivio, ha identificato una label che era stata introdotta agli inizi degli anni ‘80 quando Woolrich iniziò a sviluppare l’outerwear femminile. Questa label esprimeva la necessità di creare un guardaroba outdoor interamente dedicato alle donne. Con questa prima collezione, Daniëlle è stata in grado di aggiungere un tocco moderno e divertente alla nostra autenticità, mostrando la donna di ogni giorno, elegante e funzionale al tempo stesso” ha concluso Andrea Canè, Global Creative Director of Woolrich.

I capi chiave della collezione autunno inverno 2021 sono il piumino e la gonna abbinati, caratterizzati da linee e cuciture asimmetriche, un comodo completo in maglia, il maglione con zip e i pantaloni lounge, entrambi realizzati in lana merino, e un gilet in pile.

« di 22 »

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search