Y’s Alcantara autunno inverno 2019: la capsule collection svelata a Tokyo

Y’s Alcantara scende in passerella a Tokyo l’anteprima della nuova capsule collection. Scopritela su Globe Styles

Y’s Alcantara autunno inverno 2019 – Alcantara, luxury brand eccellenza del Made In Italy, e Y’s by Yohji Yamamoto insieme in passerella a Tokyo hanno presentato la più inedita capsule collection Y’s Alcantara per l’autunno inverno 2019 2020, sintesi di creatività e della capacità camaleontica di Alcantara di esprimere la sua versatilità.

Alcantara by Y’s celebra la versatilità luxury glam dall’anima sostenibile dell’iconico materiale, che interpretato con lo stile inconfondibile di Y’s svela una capsule collection che affonda le radici nella tradizione proiettandola verso il futuro.

Shining Silver coats simbolo di un mondo futuristico, puffy pants e coats giocano il ruolo centrale di accessori che fanno il verso allo stile più eccentrico. Star assoluta Alcantara in colori brillanti e pattern inediti e sperimentali, fluo o monocromi sempre assolutamente sorprendenti.

Strisce di Alcantara intrecciate per lunghi abiti e pullover, lavorate a mano nell’atelier Y’s anchemixando giallo neon a lana nera per l’outfit multi-frange fluttuante. Stampe su Alcantara che ricordano tappeti persiani per la lunga e fluidissima wrap-up skirt.

Molti gli ospiti d’eccezione presenti alla sfilata che hanno celebrato il successo della collaborazione tra Alcantara e Y’s con Andrea Boragno, Chairman e CEO Alcantara, e Yoshihiro Henmi, Chairman Y’s, tra questi l’attrice Ayaka Miyoshi e i più noti fashion influencer.

Y’s Alcantara sarà in vendita allo store Y’s Omotesando da settembre 2019, in selezionati Y’s shops in Giappone e nel Concept Store Alcantara, di via San Pietro all’Orto a Milano.

“Siamo lieti di collaborare per la seconda volta con Y’s per la capsule collection A/W 2019/20” ha raccontato Andrea Boragno, Chairman e CEO Alcantara. “Un’opportunità straordinaria per celebrare la versatilità di Alcantara, che fonde tradizione e innovazione con un lifestyle tutto italiano. I valori del tailor made e del global lifestyle Made in Italy, che hanno sempre ispirato il nostro marchio, emergono ancora più forti nei capi creati da Y’s. Questa nuova capsule collection conferma il nostro forte legame con il mondo fashion internazionale, una passione alla quale continueremo a dedicare ricerca e grande impegno perché Alcantara non smetterà mai di sorprendere il mondo.”