Abiti da sposa Temperley Bridal 2024 – L’amore è nell’aria con la nuova proposta sposa di Temperley Bridal. Caratterizzata da decorazioni floreali e paillettes tipiche del marchio, intessuta di ispirazioni storiche, la nuova collezione Aurora è un omaggio al bouquet. Con questo progetto si celebra l’antica tradizione del matrimonio: il romanticismo e la libertà della natura sbocciano con l’incanto e l’energia dei nuovi inizi, nella vita e, quindi, nell’amore.

Nei disegni si intrecciano storie e narrazioni in una vera e propria ode alle composizioni floreali: dai motivi degli antichi Greci alle sinuose stelle alpine, fino alle ricche e dettagliate cornucopie di ghirlande. La collezione prende ispirazione dal Rinascimento, uno dei periodi più romantici della storia, dove l’amore è protagonista di tante storie: dalla narrazione di Romeo e Giulietta alle opere di Botticelli fino la scoperta del Cosmo di Galileo. Un intreccio di colti riferimenti estetici romani, bizantini e greci viene traslato nei tradizionali ricami nuziali.

L’abito ‘Allegra’ incarna la classica rinascita, evocando una dea dalla silhouette greca: un corpetto in tulle sottile, una deliziosa madreperla bordata a mano, una ghirlanda di fiori in seta di organza, fermagli di cristallo e paillettes, il tutto enfatizzato da un bordo a punto smerlato e una gonna fluida in chiffon di seta.

I modelli ‘Clea’ e ‘Cary’ riprendono il distintivo ricamo a mano della maison, reso iconico grazie all’abito “Toledo”, un classico di grande successo del brand. Questi due nuovi modelli offrono una rivisitazione inedita di un classico Temperley; una nuova silhouette romantica ispirata alle opulente ghirlande simmetriche dell’ epoca barocca e rinascimentale.

Fresca, audace e senza tempo – la sposa Temperley coniuga in modo etereo la sensibilità romantica di Alice ad un’eccentrica attitude bohemienne per offrire una vera celebrazione dell’amore.

« di 10 »