Acqua di Parma San Valentino 2021: le Colonie per lui e Le Nobili per lei

  • Acqua di Parma San Valentino 2021
  • Acqua di Parma San Valentino 2021

Acqua di Parma San Valentino 2021: Le Colonie per lui e Le Nobili per lei, per scegliere la fragranza che più rispecchia la persona amata.

Acqua di Parma San Valentino 2021 – Un sentimento che sta sbocciando, un’affinità profonda e consolidata, una nuova alchimia. Ogni storia d’amore è unica e speciale. Ed è una gioia festeggiarla a San Valentino insieme ad Acqua di Parma, con un dono che racconta in ogni dettaglio lo stile italiano più luminoso. Un regalo sincero e l’emozione di prepararlo ad arte.

Il primo passo è scegliere la fragranza che più rispecchia la persona amata, i suoi gusti e la sua unicità. Le diverse sfumature dell’eleganza maschile con le Colonie per lui, nel formato da 100 o da 180ml. Colonia, Colonia Futura, Colonia Pura, Colonia Essenza, Colonia Intensa e Colonia Club. Il fascino di Le Nobili per lei. Tre indimenticabili Eau de Parfum, Rosa Nobile, Peonia Nobile e Magnolia Nobile nel formato da 100ml. Ognuna dedicata a un fiore magnifico per esaltare la femminilità nelle sue infinite sfaccettature.

E poi una confezione declinata in tutti i suoi elementi nel luminoso giallo Parma, accostato al nero e al bianco secondo i codici visivi della Maison. L’inconfondibile astuccio a cilindro che racchiude il flacone è interamente avvolto per questa occasione da una grafica esclusiva. Fresca e leggera, una linea traccia con naturalezza dei piccoli cuori e, come scritte a mano, le parole “Con amore”. Lo stesso originale motivo torna nella tag, da associare alla immancabile shopping, completata dal nastro in nero, in bianco o in giallo.

Colori e forme iconiche per un regalo che si farà riconoscere da subito da chi lo riceverà, con tutta la solare freschezza dello stile italiano Acqua di Parma. E per dare una nota ancora più personale, tappo e flacone della fragranza possono essere personalizzati con una preziosa incisione realizzata a mano. Le iniziali, una frase, un nome incisi al momento da un artigiano che lavora delicatamente con le mani protette dai guanti bianchi.

Acqua di Parma San Valentino 2021: Colonia

Fin dall’esordio Colonia sprigiona il naturale profumo dell’italianità. Arancia, limone e bergamotto. Frutti d’Oro che spandono nell’aria le loro note frizzanti, trasparenti e luminose. Pura gioia di vivere che si amplifica nel cuore della fragranza, dove si incontrano armoniosamente le essenze fiorite della lavanda, del rosmarino, della verbena e della rosa bulgara. Perfetta la chiusura del fondo, con le note calde di legni preziosi come vetiver, sandalo e patchouli.

Acqua di Parma San Valentino 2021: Colonia Futura

Colonia Futura è la dichiarazione d’amore per la natura di Acqua di Parma, una vibrante esplosione di ingredienti naturali, meravigliosamente amalgamati ma allo stesso tempo prorompenti. Trasparente nella sua essenza e vibrante di vita. La struttura verticale e dinamica lascia risuonare già nell’esordio le note di fondo. In apertura si schiude la trasparenza luminosa e agrumata, tipicamente cologne, del bergamotto DOP di Calabria, del limone, del pompelmo e del pepe rosa. Sensazioni radiose che si risolvono armoniosamente nel cuore rotondo e morbido della salvia sclarea insieme alle note erbacee e fresche della lavanda. Colonia Futura svela i suoi aspetti fougère e trova la perfetta conclusione nel fondo legnoso del vetiver.

Acqua di Parma San Valentino 2021: Colonia Pura

In apertura sensazioni di fresca leggerezza, con bergamotto di calabria, arancia e petitgrain, che incontrano a sorpresa nel cuore la purezza del fiore di narciso, gelsomino e coriandolo. Un’armonia sottile e moderna che sfuma delicatamente nelle note avvolgenti del legno di cedro e del patchouli, insieme alla densità del musk.

Acqua di Parma San Valentino 2021: Colonia Essenza

Una reinterpretazione unica di Colonia, già nella partenza agrumata ancora più frizzante con le note di pompelmo, mandarino, neroli, limone, arancia, bergamotto e petitgrain. Nel cuore le note aromatiche del rosmarino incontrano rosa, gelsomino e mughetto, con il tocco leggero di chiodi di garofano. Chiusura perfetta con il fondo legnoso, arricchito dalle vibranti sfaccettature del patchouli, dalla morbidezza del muschio bianco, vetiver e dal calore dell’ambra.

Acqua di Parma San Valentino 2021: Colonia Intensa

La fragranza si apre sulle classiche note agrumate di bergamotto di Calabria e limone di Sicilia, attraversate dalle suggestioni speziate e energizzanti di cardamomo e zenzero. Nel cuore si intrecciano gli accenti aromatici di mirto e artemisia e le note solari di neroli, per poi svelare nel fondo l’unicità di questa eau de cologne. L’accordo legno-cuoio, intenso e virile, esaltato dalle note profonde di legno di cedro, patchouli, benzoino e musk, per una composizione dal carattere risoluto.

Acqua di Parma San Valentino 2021: Colonia Club

Il vigore della menta, insieme a neroli, limone, bergamotto e mandarino sprigionano una freschezza inedita, in una nuova armonia con le caratteristiche note agrumate di Colonia. Una reinterpretazione che continua ad appassionare nel cuore con le note di galbano, geranio e lavanda, dove il dinamismo della menta risuona nel galbano. In chiusura, le note asciutte e virili del vetiver si fondono con muschio bianco e ambra grigia.

Acqua di Parma San Valentino 2021: Rosa Nobile

La rosa è il simbolo della profondità e ricchezza dei sentimenti, di una generosità interiore che si traduce in uno charme inconfondibile. La fragranza, elegantissima, regala continue sorprese. La composizione si apre con le note morbide e vivaci di mandarino di Sicilia, bergamotto di Calabria e pepe. Nel cuore intenso e vellutato, gli accenti di peonia, violetta e mughetto anticipano la ricchezza avvolgente della rosa centifolia d’Italia. Un crescendo che prosegue nel fondo, con legno di cedro, ambra grigia e musk.

Acqua di Parma San Valentino 2021: Peonia Nobile

La fragranza di una donna delicata ma decisa, ispirata a un fiore dalla magnifica corolla, composta da innumerevoli petali leggeri. Un’ Eau de Parfum seducente fin dall’esordio vivace e leggermente fruttato, dove il pepe nero incontra le morbide note del lampone. Nel cuore fiorito la sontuosa peonia viene esaltata dalla luminosità del geranio, dalla dolcezza della rosa turca e dalla freschezza della fresia. Naturale completamento di questo sfaccettato sillage, i toni vellutati dell’ambra, che nel fondo si intrecciano con il patchouli e il musk.

Acqua di Parma San Valentino 2021: Magnolia Nobile

Un’Eau de Parfum che ha il fascino di una donna luminosa e carismatica, proprio come il fiore della magnolia, con la sua corolla importante e i suoi petali vellutati nelle sfumature del bianco crema. Una femminilità sensuale e elegante, valorizzata dagli accordi sofisticati della fragranza. In apertura si schiudono le note cristalline di bergamotto; limone e cedro per fondersi nel ricco bouquet di fiori. Fra le note del cuore, protagonista assoluta è la vibrante magnolia, insieme alla rosa, gelsomino e tuberosa. Nel fondo le note preziose di legno di sandalo, patchouli, vaniglia e vetiver.