Arthur Arbesser campagna autunno inverno 2019 – La collezione autunno inverno 2019 2020 di Arthur Arbesser è un viaggio introverso nello studio del designer, tra quadri, libri, ricordi, mobili di famiglia e piastrelle colorate.

La campagna celebra l’amicizia, una forma d’amore che unisce e rende inseparabili, tutto è amalgamato da colori saturi e contrastanti, stampe geometriche e volumi netti: segni iconici del brand.

L’aria borghese della vecchia Milano è sfidata dalla palette colore, la firma distintiva del design di Arbesser sin dagli esordi, attraverso l’utilizzo di toni pieni, saturi e avvolgenti.

Le nuance si muovono tra il bianco, il panna e il marrone deciso, seguiti da lilla, ori e rossi corposi. Il colore ha infatti sempre giocato un ruolo fondamentale nell’immaginario del designer austriaco, ridisegnando e ampliando lo spettro di scelte e accostamenti per il guardaroba femminile, con campiture generose e grandi riempimenti, proponendo completi e total look monocolore.

Melograni e litchee recuperano una stampa d’archivio, ora virata in colori nuovi, e riprodotta su tessuti fluidi e cotoni lisci; oppure in complessi jacquard, realizzati in collaborazione con il marchio tessile viennese Backhausen.

La precisione dell’architettura invece riecheggia nelle stampe, che si articolano in griglie che ricordano gli intrecci di abaco e quadri multicolore, ormai una cifra stilistica del brand.