Avengers Endgame recensione: il finale epico della saga cinematografica
Avengers Endgame recensione – Fedeli alla campagna #dontspoilendgame e da sempre contrari agli spoiler, in questo articolo non vi sveleremo assolutamente nulla sulla trama. E’ uscito nelle sale italiane l’attesissimo capitolo finale Avengers: Endgame, il 22esimo e più atteso film in assoluto nella storia dell’Universo Cinematografico Marvel, gran finale dopo gli eventi catastrofici raccontati nel lungometraggio record di incassi nel 2018 Avengers: Infinity War.
La franchise degli Avengers ha vissuto un viaggio cinematografico senza precedenti, attraversando diverse galassie nel corso degli 11 anni di esistenza dell’Universo Cinematografico Marvel. Ora Avengers: Endgame porta sul grande schermo il conflitto finale più letale e rischioso di tutti i tempi, in cui gli Avengers si contrappongono all’antagonista più potente e letale dell’universo, Thanos.
Avengers: Endgame è ambientato dopo la schiacciante sconfitta da parte di Thanos, che dopo aver collezionato le sei Gemme dell’Infinito aveva imposto la sua contorta volontà su tutto il genere umano, sterminando metà della popolazione del mondo, tra cui diversi Avengers. In seguito a questa distruzione, i supereroi rimasti si trovano ad affrontare la sfida più grande della loro vita: risollevarsi e trovare un modo per sconfiggere Thanos una volta per tutte.
Il film Marvel Studios Avengers: Endgame è il film sui supereroi più atteso di tutti i tempi. Il cast vede Robert Downey Jr. nel ruolo di Iron Man, Chris Evans nel ruolo di Captain America, Mark Ruffalo nel ruolo di Bruce Banner, Chris Hemsworth nel ruolo di Thor, Scarlett Johansson nel ruolo di Vedova Nera, Jeremy Renner nel ruolo di Occhio di Falco, Brie Larson nel ruolo di Captain Marvel, Paul Rudd nel ruolo di Ant-Man, Don Cheadle nel ruolo di War Machine, Karen Gillan nel ruolo di Nebula e Danai Gurira nel ruolo di Okoye.
Il film vede inoltre il ritorno di Gwyneth Paltrow nel ruolo di Pepper Potts, Jon Favreau nel ruolo di Happy Hogan, Benedict Wong nel ruolo di Wong e Tessa Thompson nel ruolo di Valchiria. Josh Brolin interpreta ancora una volta il famigerato antagonista del film, Thanos.
Il film Marvel Studios Avengers: Endgame è diretto dai registi vincitori dell’Emmy Award Anthony e Joe Russo a partire da una sceneggiatura originale scritta da Christopher Markus e Stephen McFeely. Kevin Feige è il produttore del film, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo, Trinh Tran, Jon Favreau, James Gunn e Stan Lee sono i produttori esecutivi.
Basato sulla serie di fumetti Marvel pubblicata per la prima volta nel 1963, Avengers: Endgame è il proseguimento delle epiche avventure cinematografiche raccontate in Iron Man, L’Incredibile Hulk, Iron Man 2, Thor, Captain America – Il Primo Vendicatore, The Avengers, Iron Man 3, Thor: The Dark World, Captain America: The Winter Soldier, Guardiani della Galassia, Avengers: Age of Ultron, Ant-Man, Captain America: Civil War, Doctor Strange, Guardiani della Galassia Vol. 2, Spider-Man: Homecoming, Thor: Ragnarok, Black Panther, Ant-Man and The Wasp, Avengers: Infinity War, Captain Marvel e l’imminente Spider-Man: Far From Home.
Non vi racconteremo nulla sulla trama di questo finale a dir poco epico, quello che possiamo assicurarvi è che resterete incollati alla poltrona per tre ore e che vivrete tutte le emozioni possibili: dal riso alla commozione.
Avengers Endgame vi condurrà in un viaggio inaspettato: resterete sorpresi ed elettrizzati. È la resa dei conti più grande ed epica di tutti i tempi e proverete una gamma di emozioni estremamente diverse: a questo film non manca nulla.
Preparatevi a vivere una conclusione entusiasmante, potente ed emozionante di una delle saghe cinematografiche più di successo nella storia del cinema. Avengers: Endgame rappresenta la fine di un viaggio entusiasmante, emozionante e pieno di emozioni, ma ci resta un’ultima domanda: cosa riserva il futuro per i fan dell’Universo Cinematografico Marvel?
In fondo la fine… è sempre un nuovo inizio!