Blazé Milano primavera estate 2022 – Una community di individui che condividono una visione estetica. Una chosen family che si raduna accanto a un capo iconico, il blazer, simbolo universale di emancipazione personale. Per la stagione primavera estate 2022, Blazé pone l’accento su un concetto di self-expression e unicità individuale. Le barriere tra i generi vengono abbattute, si costruiscono solidi ponti tra un gruppo eclettico di persone.

Il blazer diventa un veicolo per lanciare un messaggio di libertà, indipendenza, bellezza e legacy. Traendo continua ispirazione dal proprio heritage italiano, Blazé guarda ai colori vivaci di un rigoglioso giardino mediterraneo, in cui sbocciano peonie, iris e salvia.

Tra le novità della prossima stagione, il Gliss Bolero, un blazer senza colletto dai volumi leggermente più ampi ispirato al bolero, presentato in un mix cotone e seta stampato con un motivo all-over di margherite proveniente dall’archivio di Mantero. Questo vivace tessuto è utilizzato anche per i nuovi pantaloni Sorraia, un modello carrot dall’aspetto cargo, ma anche per un’altra new entry nella famiglia Blazé: l’abito Welsh, stretto in vita da una cintura in tessuto coordinato e decorato sul corpetto con delicate ruche.

Con la stagione primavera estate 2022, Blazé svela anche Sahariana, una sahariana arricchita da quattro tasche Smiley, realizzata in un tessuto stampato con effetto chiné sfumato, che impreziosisce anche un paio di Baise Pants coordinati. Ispirata a un vivace bouquet floreale, la palette di colori comprende delicate sfumature di verde, rosa e viola.

Il blazer sfoderato Anyway è disponibile in un lino materico caratterizzato da un particolare effetto tattile e un blazer Tomboy svela un colletto in velluto; entrambi i modelli sono proposti in una tonalità verde salvia.

Una femminile sfumatura rosa peonia è utilizzata per il blazer Everynight in lino e seta indossato con pantaloni Banker, mentre il blazer Everyday è presentato in un classico crêpe di lana in una tonalità iris, che crea un affascinante contrasto cromatico con una camicia Berber di lino in un vivace giallo mimosa.

Il Wait Coat, che mostra un colletto in velluto a coste, è realizzato in cotone cerato marrone scuro, mentre altre tonalità calde danno un vibe chic e rilassato a un blazer Everyday in lino a righe abbinato a pantaloni Banker coordinati. Con la stagione primavera estate 2022, Blazé allarga anche la sua offerta di maglieria con un golf in cashmere decorato su una spalla con tre bottoni in galalite, e con un altro pullover, disponibile in cashmere o seta, arricchito da righe bretoni rosse o blu.

Nella linea Blazé Club Sportif, t-shirt e felpe logate sfoggiano grafiche ispirate al mondo college o motivi anni ‘70 che rendono omaggio alla surf culture, mentre la proposta Blazé Denim si arricchisce di tre nuovi item: Shire, una giacca crop chiusa da bottoni dorati con maniche voluminose e arricciate; Cob, jeans a sigaretta; e Sell, una versione più corta dei Fell shorts con pinces sartoriali e cuciture che disegnano la silhouette della tasca Smiley.

Blazé continua inoltre a sviluppare la propria linea Bridal che, unendo la sartorialità del marchio con una femminilità discreta, offre una proposta chic e versatile per le spose dinamiche di oggi. Un bouclé di seta e viscosa è lavorato per un blazer Tomboy con bottoni metallici, indossato con i pantaloni Sorraia; un Sunset blazer in cotone bouclé è profilato in velluto verde salvia, mentre per la prima volta viene introdotto nella collezione il cotone Sangallo con cui viene realizzato sia un Welsh dress, che un Everyday blazer abbinato a un paio di pantaloni Basque.