Chopard L.U.C Flying T Twin Ladies – Sebbene contengano un movimento d’eccezione, i segnatempo L.U.C Flying T Twin Ladies si distinguono innanzitutto per il loro spessore ridotto e per la raffinatezza dei loro quadranti. I nuovi modelli L.U.C Flying T Twin Ladies di 35 millimetri di diametro esibiscono una cassa ultrapiatta di soli 7,47 millimetri di spessore, in oro etico rosa 18 carati o in platino, e interamente ricoperta di diamanti sui fianchi, sulle anse, nelle spazio tra le anse, sulla corona e sulla lunetta. Le proporzioni armoniose sono ideali per i polsi delle donne e fanno di queste due creazioni gli orologi con tourbillon volante tra i più piccoli del mercato.

Chopard L.U.C Flying T Twin Ladies

Il tourbillon volante di cui sono dotati occupa il centro della scena ed è visibile attraverso una finestrella di grande diametro a ore 6, che si apre sul movimento. In questo caso, la leggerezza del tourbillon volante va a tutto vantaggio dell’effetto di trasparenza e di profondità. Sulla gabbia del tourbillon si trovano i piccoli secondi.

Nella versione in oro, la finestrella del tourbillon è praticata all’interno del quadrante in madreperla perlata dove risaltano gli indici con diamanti taglio brillante incastonati, ad eccezione del 12 indicato con numeri arabi dorati. Il quadrante della versione in platino, invece, esibisce un ricco pavé di 282 diamanti, con incastonatura centrata sulla gabbia del tourbillon.

Chopard L.U.C Flying T Twin Ladies: il movimento con tourbillon volante

Chopard L.U.C Flying T Twin Ladies

All’interno della cassa dei L.U.C Flying T Twin Ladies è inserito l’innovativo calibro L.U.C 96.24-L, il primo movimento automatico con tourbillon volante di Chopard. Il tourbillon volante è caratterizzato dall’assenza del ponte superiore. Mantenuto da sotto, è naturalmente meno spesso e sembra aleggiare sospeso. Il calibro L.U.C 96.24-L presenta uno spessore di soli 3,30 mm, identico a quello del L.U.C 96.01-L, il primo calibro di Chopard creato venticinque anni fa, di cui è una evoluzione.

Dal punto di vista della tecnica, le caratteristiche fondamentali del tourbillon non subiscono alcuna modifica. Il diametro, la riserva di carica di 65 ore – alimentata da due bariletti sovrapposti secondo la tecnologia Chopard Twin – e la carica automatica tramite micro-rotore in oro 22 carati rimangono immutati. In quanto a raffinatezza, nella versione in platino gli artigiani si spingono sino a ricoprire interamente il micro-rotore di diamanti incastonati.

Il movimento L.U.C 96.24-L vanta il certificato di cronometria e la funzione stop secondi, estremamente rara in un tourbillon, che permette una messa all’ora di precisione. I modelli L.U.C Flying T Twin Ladies sono anche certificati dal prestigioso Punzone di Ginevra, a dimostrazione della loro lavorazione a regola d’arte.

Questi segnatempo, opera di artigiani di grande esperienza, esprimono attraverso il loro design semplice ed essenziale un altissimo livello di sofisticatezza meccanica. Si rivolgono a tutti coloro che si distinguono per il loro amore per l’arte, la bellezza del lavoro ben fatto, il savoir-faire e l’orologeria e che vivono la vita con slancio e passione.