Cosimo Vinci borse Style Story 2021: la collezione realizzata con materiali eco-friendly e cruelty free

Cosimo Vinci borse Style Story 2021: la collezione realizzata con pregiati materiali eco-friendly, cruelty free e totalmente ecocompatibili.

Cosimo Vinci borse Style Story 2021 – Dalla collaborazione con MarkUpZero nasce Styles Story collection, l’ultimo progetto creativo di borse di design, firmato da Cosimo Vinci. Style Story collection è realizzata in materiali innovativi, cruelty free e totalmente ecocompatibili, in funzione di una economia circolare e sostenibile.

Style Story è un omaggio ironico alla moda e ai suoi più celebri protagonisti, con un approccio eccentrico e tanta simpatica irriverenza. Cosimo Vinci infatti interpreta le grandi icone di stile con ammirazione e spensieratezza. Ciascun pezzo della collezione ha una particolare storia da raccontare. I personaggi sono ritratti in cornici iper decorate e sembrano condurci nel grande sogno della haute couture.

Cosimo Vinci è un artista dalla grande forza vitale e il suo animo rock lo porta ad anticipare le tendenze della moda. Style Story è una collezione che parla a tutti, ma soprattutto alle nuove generazioni che chiedono risposte concrete per il pianeta, trasparenza e responsabilità, scelte che operino in funzione di una sostenibilità etica e ambientale.

Le borse Appleskin sono realizzate con cura e passione in pregiati materiali eco-friendly, ricavati con zero sprechi dalla produzione delle mele biologiche trentine. Le preziose finiture artigianali e il lusso green tech delle materie prime, fanno di queste borse un ennesimo gioiello, tutto Made in Italy, firmato Cosimo Vinci.

Bucce, torsoli e scarti di mela diventano così pelle per le collezioni di borse Cosimo Vinci. L’ecopelle ottenuta è stata ribattezzata “Appleskin” ed è stata utilizzata per queste borse ironiche. La pelle vegetale utilizzata nelle collezioni di borse di Cosimo Vinci hanno una resistenza pari a 90 chili per millimetro quadrato, è confortevole, ed ha superato 12.800 cicli di prova. Non solo la pelle Appleskin è una fibra morbidissima dal tocco gradevole, molto simile alla pelle della migliore qualità, ma assolutamente cruelty free, ecocompatibile, ed è completamente riciclabile.

Cosimo Vinci borse Style Story 2021: Tote Sirs Bella Vita

La borsa Tote Sirs Bella Vita racconta la storia di una coppia di Labrador Italiani, uno nero come la pece e l’altro dorato come il miele. Sirs Bella Vita: sono attori, protagonisti di una bella Italia, amano gli spaghetti, la cultura della Sicilia e il neorealismo magico di Fellini. Il loro giardino incantato lascia senza fiato, ricco di cuori sacri, croci, limoni e aranci che sprigionano fragranze del mediterraneo unendo sacro e profano.

La Borsa Tote in “Appleskin”, con busta interna removibile, realizzata interamente con pelle di mela 100% vegana, impreziosita da una stampa che raffigura la coppia di cani i Sirs Bella Vita. Tasca interna portacellulare con zip “ logo V prisma”. Interno foderato in canvas e accessori metallici con finitura dorata.

Bucket Sirs Bella Vita

La borsa Bucket Sirs Bella Vita in “Appleskin”, con busta interna removibile è impreziosita da una stampa che raffigura la coppia di cani con tasca interna portacellulare con zip “ logo V prisma”. Interno foderato in canvas e accessori metallici con finitura dorata.

Little Love Sirs Bella Vita

Little Love Sirs Bella Vita può essere portata sia a tracolla che a spalla grazie al pratico mignon. La borsa in “Appleskin” è impreziosita da una stampa che raffigura la scritta “LOVE” e la coppia di cani i Sirs Bella Vita. Tasca interna portacellulare con zip “ logo V prisma” ed interno foderato in canvas e accessori metallici con finitura dorata.

Cosimo Vinci borse Style Story 2021: Tote Lady Rock

La Tote Lady Rock racconta la storia di un ghepardo biondo platino che nasce nella Grecia antica ma che oggi vive a Miami. Rock star di professione è la Regina incontrastata della vanità. Lady Rock appare sicura di sé sotto quella corazza di femminilità, ma in realtà cela una fragilità naturale che la rende ancora più carismatica. È “Icona di ogni icona” ama l’arte d’avanguardia e il teatro, e il suo mondo sembra disegnato da Keith Haring. La borsa Tote in “Appleskin”, con busta interna removibile è impreziosita da una stampa che raffigura il sexy ghepardo Lady Rock. Tasca interna portacellulare con zip “ logo V prisma” ed interno foderato in canvas e accessori metallici con finitura dorata.

Bucket Lady Rock

La Bucket Lady Rock in “Appleskin”, con busta interna removibile, è impreziosita da una stampa che raffigura il sexy ghepardo Lady Rock, con tasca interna portacellulare con zip “ logo V prisma”. Interno foderato in canvas e accessori metallici con finitura dorata.

Little Love Lady Rock

Little Lady Rock può essere portata sia a tracolla che a spalla grazie al pratico mignon. E’ impreziosita da una stampa che raffigura la scritta “Love” e il sexy ghepardo Lady Rock, con tasca interna portacellulare con zip “ logo V prisma” ed interno foderato in canvas e accessori metallici con finitura dorata.

Cosimo Vinci borse Style Story 2021: Tote Mr Liar

La borsa Tote Mr Liar racconta la storia di gatto, marinaio della Repubblica Francese, viaggiatore dallo spirito libero, un vero e proprio “Toy Boy”. Inseparabile dalla sua tricot rayé bleu, ha tatuato due carpe Koi tradizionali giapponesi sul petto, simbolo di coraggio e virilità. La vera ossessione di Bad Boy è il corpo femminile delle ballerine di Folies-Bergères. La borsa Tote in “Appleskin”, con busta interna removibile, realizzata interamente con pelle di mela 100% vegana, è impreziosita da una stampa che raffigura il gatto Mr Liar. Tasca interna portacellulare con zip “ logo V prisma” ed interno foderato in canvas e accessori metallici con finitura dorata.

Bucket Mr Liar

La Bucket Mr Liar in “Appleskin”, con busta interna removibile, è impreziosita da una stampa che raffigura il gatto Mr Liar. Tasca interna portacellulare con zip “ logo V prisma” ed interno foderato in canvas e accessori metallici con finitura dorata.

Little Love Mr Liar

Little Mr Liar può essere portata sia a tracolla che a spalla grazie al pratico mignon. La borsa in “Appleskin” è impreziosita da una stampa che raffigura la scritta “Love” e il gatto Mr Liar. Tasca interna portacellulare con zip “ logo V prisma” ed interno foderato in canvas e accessori metallici con finitura dorata.

Markupzero è la piattaforma e-commerce che opera dalla Riviera del Brenta nel settore della pelletteria di lusso. Markupzero produce, vende e promuove una selezione di brand indipendenti, esclusivi ed innovativi, offrendo gli strumenti funzionali ai designer per concentrarsi sulla creatività e assicurando l’eccellenza dello standard Made in Italy.