Dark Polo Gang Cambiare adesso: il video ufficiale e il tour nei club

E’ online il videoclip di Cambiare Adesso, l’ultimo singolo della Dark Polo Gang estratto dall’album disco d’oro Trap Lovers. Scopri tutto su Globe Styles

Dark Polo Gang Cambiare adesso – E’ online il videoclip di “Cambiare Adesso”, l’ultimo singolo della Dark Polo Gang estratto dall’album disco d’oro “Trap Lovers”. Il brano ha totalizzato oltre 20 milioni di stream su Spotify ed è stato certificato disco di platino.

Il brano ha anticipato il nuovo album della Dark Polo Gang “Trap Lovers” (Virgin Records/Universal Music Italia), che contiene 11 brani inediti e il singolo certificato platino “British”. Il disco è stato registrato tra Los Angeles, Milano e Roma, ed è stato prodotto da Sick Luke e da Michele Canova Iorfida, uno tra i più importanti e riconosciuti produttori nel panorama italiano. L’insolito incontro ha dato vita ad un disco che mostra la volontà di non fermarsi agli stereotipi musicali del genere.

L’album conferma il percorso già intrapreso dal gruppo: in alcuni brani va in scena il lusso e una vita sempre al massimo delle aspettative (Splash, Expensive, Young Rich Gang), mentre altri pezzi riflettono su cosa comporta il successo e le sue difficoltà (Cambiare Adesso, Peter Pan).

Per la prima volta la Dark Polo Gang affronta il tema dell’amore e lo fa con il proprio stile e linguaggio nei brani Toy Boy e Uomini e Donne.

Il video “Cambiare Adesso”, girato dalla società di produzione “The Astronauts”, vede il trio romano sfrecciare di notte nelle strade di Milano per compiere una missione dedicata ai loro fan: dopo aver affermato di essere ancora i padroni indiscussi della strada, Wayne, Tony e Pyrex decidono di ringraziare i più fedeli alla gang con un tir pieno di regali e doni.

La Dark Polo Gang è un collettivo trap italiano, nato a Roma nel 2014. I componenti del gruppo si conoscono fin dall’infanzia essendo cresciuti negli stessi quartieri romani e iniziano a fare rap per divertimento fino a quando Sick Luke, il loro produttore e figlio di Duke Montana (membro del gruppo Black Barz e ODEI Roma Clan e fondatore dell’etichetta Golden Age Label), li spinge a produrre seriamente dei brani.

Sotto una velata autoironia, il nucleo dei testi cantati dal gruppo è costituito da una critica al rap moderno, definito ormai accessibile a tutti e dal riferimento alla globalizzazione e alla necessità di adattarsi alle sue regole per guadagnare e diventare celebre, da sempre unico obiettivo del gruppo.

La Dark Polo Gang è nota per essere arrivata alla ribalta senza l’aiuto e l’appoggio di una major, avendo prodotto tracce musicali e video-clip in maniera autonoma. Si appoggiano a un’emergente etichetta discografica indipendente chiamata Triplosette Entertainment, i cui fondatori altro non sono che i membri stessi della Gang, amici di lunga data.

Il 13 aprile 2018 è uscito il brano “PLUG WALK” di Rich The Kid, a cui la Dark Polo Gang ha partecipato per la versione italiana. Venerdì 11 maggio 2018 è uscito il singolo “British”, nella nuova formazione a tre composta da Dark Wayne/Wayne Santana (Umberto Violo), Tony Effe (Nicolò Rapisarda), Dark Pyrex/Principe Pyrex (Thomas Cerulli), che viene certificato platino e anticipa il nuovo e primo album distribuito dall’etichetta discografica Virgin Records, “Trap Lovers”, pubblicato il 28 settembre.

La Dark Polo è in arrivo con un tour che li vedrà protagonisti sui palchi dei più importanti club d’Italia. Lo show sarà l’occasione per divertirsi e ballare a suon di trap con i loro più importanti successi.

DATE TOUR
Domenica 3 febbraio 2019 – Torino @ Teatro della Concordia
Sabato 9 febbraio 2019 – Milano @ Fabrique
Sabato 23 febbraio 2019 – Firenze @ Viper Theatre
Domenica 3 marzo 2019 – Nonantola (MO) @ Vox Club
Venerdì 15 marzo 2019 – Roma @ Atlantico

credit image by Press Office – photo by Adriana Tedeschi