David Mallett New York: il primo salone negli Stati Uniti

Il talentuoso hairstylist David Mallett, cui moltissime celebrities affidano la cura delle loro chiome,
inaugura il primo salone negli Stati Uniti. Scopri tutto su Globe Styles

David Mallett New York – Il rinomato hairstylist che nella clientela dei suoi due saloni parigini annovera alcune tra le più attraenti celebrities al mondo (Diane Kruger, Marion Cotillard, Charlotte Gainsbourg, Clémence Poésy, Penelope Cruz, Sharon Stone, Eva Green, Léa Seydoux, per citarne alcune), inaugura a New York il suo terzo salone.

Situato all’interno di The Webster, il luxury multi-brand fondato da Laure Hériard Dubreuil nel cuore di SoHo, David Mallett at The Webster NY occupa l’intero quinto piano dell’edificio, per una superficie totale di 150 m2.

Ispirato alla medesima allure di vibrante eleganza che contraddistingue David Mallett – Le Salon e David Mallett Au Ritz Paris, il terzo salone si configura come uno scrigno intimo ed esclusivo nel cuore della rutilante New York. Lasciarsi coccolare dalle sapienti mani dell’hairstylist e del suo appassionato e dinamico team diviene un’impagabile esperienza sensoriale e una piacevole parentesi di relax.

Disegnato dall’affermato architetto francese Charles Zana, David Mallett at The Webster NY è un trionfo della lineare raffinatezza che anima l’artigianato d’Oltralpe. I complementi d’arredo, le illuminazioni e le decorazioni sono infatti delle creazioni custom-made realizzate dall’artigiano François Pouenat, artista nella lavorazione del metallo.

Anche l’Australia – terra natìa di David Mallett – è un riferimento che l’hairstylist ha voluto fosse presente nello spazio newyorkese. Ampi vassoi in resina dalla lavorazione simile al guscio di tartaruga, opera dell’australiana Louise Olsen (Direttrice Creativa di Dinosaur Designs’), impreziosiscono l’ambiente.

Una menzione particolare merita il sontuoso tavolo in marmo della lunghezza di 4,5 metri: collocato al centro del luminosissimo spazio che include otto postazioni per lo styling della clientela, è assoluto protagonista nel donare identità e armonia al salone.

David Mallett at The Webster NY, accanto ai tradizionali servizi di taglio, colore, styling, propone anche esclusivi trattamenti e rituali sensoriali.