DimoreMilano Progetto Tessuti 2020: la nuova collezione di tessuti e la linea di pouf

In occasione di Paris Déco Home, DimoreMilano ha presentato la nuova collezione di tessuti e una nuova linea di pouf. Scoprite tutto su Globe Styles

DimoreMilano Progetto Tessuti 2020 – La linea tessile DimoreMilano Progetto Tessuti si arricchisce di nuove produzioni completando la collezione presentata in occasione del Salone del Mobile 2019. Nuovi accostamenti di colori e l’utilizzo di materiali spesso contrastanti tra loro caratterizzano i filati, lavorati per conferirgli grande corposità e pienezza.

L’accostamento di materie più o meno preziose, moderne e vintage, così come l’impiego diffuso della laminatura al fine di donare luminosità o lucidità ai diversi tessuti, incluso il panno, caratterizza la nuova collezione del brand, confermandone i codici stilistici, che nel contrasto e nell’imprevisto trovano la formula perfetta per la realizzazione di tessuti contemporanei.

Jacquard e stampati sono sapientemente bilanciati tra loro, distinti da una forte presenza grafica e nobilitati da sofisticate sfumature di colori. Tecniche speciali di finissaggio sono impiegate per ottenere una straordinaria ricercatezza tattile e una particolare profondità di rilievo, mentre i pattern, distribuiti a campo intero sulle superfici, diventano elemento di identificazione immediata del brand.

In occasione di Paris Déco Home, Dimoremilano ha presentato inoltre una nuova linea di pouf. Prodotti in tre diverse dimensioni, rispettivamente di 38, 60 e 120 centimetri di diametro, presentano una struttura in legno e una base decorata con elementi in ottone. I rivestimenti Dimoremilano Progetto Tessuti li completano, conferendogli audacia e ricercatezza.

Dimoremilano nasce nel 2019 come un brand che racchiude le linee di arredi, tessuti, oggetti e outdoor ideati da Emiliano Salci e Britt Moran, e che si aggiunge a Dimorestudio e Dimoregallery, rispettivamente lo studio di progettazione residential, hospitality e retaiil, e la galleria di design storico e contemporaneo in Via Solferino 11 a Milano.

Nel 2005 Salci e Moran creano e co-producono la collezione di arredi Progetto Non Finito, cui seguono Progetto Tessuti, la linea tessile nata nel 2015 dalla necessità del duo di creare tessuti affini alla propria ricerca creativa, Progetto Verande, collezione di arredi da esterni, del 2016, Oggetti, linea di oggetti per la casa del 2017 e Limited Edition del 2018.

credit image by Press office – Photo by Tadzio