Dior campagna donna autunno inverno 2020: I Say I, l’universo femminile

Dior campagna donna autunno inverno 2020: gli scatti mostrano la pluralità dell’universo femminile, sui diversi ruoli e identità delle donne.

Dior campagna donna autunno inverno 2020 – La maison svela le immagini della campagna per la collezione donna prêt-à-porter autunno inverno 2020 2021 di Maria Grazia Chiuri, ispirata all’arte femminista italiana.

Dior campagna donna autunno inverno 2020: il video

Le straordinarie fotografie rompono ogni cliché, mettendo in risalto il potere e la complessità del linguaggio del corpo e della moda. Disposte a mosaico, come un affresco, si interrogano sulla pluralità dell’universo femminile, sui diversi ruoli e identità delle donne, sul desiderio di superare i propri limiti, sulla diversità e su un’individualità che sfida gli stereotipi.

Catturate dall’obiettivo di Paola Mattioli, le modelle incarnano questo spirito impegnato in una serie di ritratti spontanei, affascinanti e poetici, che mettono in mostra i codici presentati sulle passerelle, dai pois ai motivi a quadri, fino alla reinterpretazione della silhouette Bar, rispecchiando la filosofia della Direttrice Creativa delle collezioni donna Dior.

A sottolineare questo fascino assertivo contribuiscono le versioni in velluto delle borse Dior Book Tote e Lady D-Lite, oltre alla nuova Dior Bobby e agli iconici foulard. Sulle T-shirt, il messaggio “I say I” riprende la scenografia della sfilata, irradiando il potere femminile.