Dior sfilata uomo Pre Fall 2019 Tokyo: il primo fashion show maschile in Giappone

Dior annuncia il suo primo show maschile per la collezione Pre-Fall 2019 a Tokyo il 30 novembre. Scopri tutto su Globe Styles

Dior annuncia il suo primo show maschile per la collezione Pre-Fall 2019, un evento senza precedenti nel mondo della moda maschile. In omaggio ai legami che hanno da tempo unito la Maison con il Giappone, il fashion show maschile Dior Pre-Fall 2019 si svolgerà a Tokyo il 30 novembre.

“Siamo onorati di tenere il nostro primo fashion show maschile Pre-Fall a Tokyo. Creatività, innovazione e savoir-faire sono tutti valori profondamente radicati nella cultura giapponese e sono anche di grande importanza per noi”, ha affermato Pietro Beccari, CEO di Dior.

“Una sfilata di moda a Tokyo è il modo migliore per presentare e celebrare il mio primo show maschile Dior Pre-Fall. Il Giappone è un paese magico che conosco abbastanza bene e che amo particolarmente per la sua incredibile e unica cultura, storia e natura, che sono sempre state molto affascinanti e una grande fonte di ispirazione per me”, ha aggiunto Kim Jones, direttore artistico di Dior menswear.

Con questo evento eccezionale, Dior celebra il Giappone insieme all’amicizia indelebile e storica che lega la Maison francese e il paese. Affascinato fin da piccolo dalla Terra del Sol Levante, sia per le sue tradizioni che per il suo spirito di modernità, Christian Dior è stato molto spesso ispirato dalla cultura giapponese fin dagli albori della sua carriera.

Combinando il patrimonio dell’alta moda con le influenze dello sportswear, la nomina di Kim Jones, come direttore artistico di Dior menswear nel 2018, conferisce alle linee uomo della Maison una nuova definizione e un’energia moderna.

In concomitanza con il fashion show, la Maison sta lanciando un pop-up Dior menswear nei grandi magazzini Isetan, nel quartiere Shinjuku di Tokyo. Questo spazio aprirà le sue porte dal 28 novembre e per le due settimane successive presenterà la capsule collection primavera estate 2019, la prima disegnata da Kim Jones L’altro indirizzo emblematico della Maison in Giappone, Dior Ginza, presenterà in contemporaneamente le nuove creazioni.

credit image by Press Office Dior – photo copyright Danko Steiner