Dior Tie & Dye Cruise 2021: la collezione che rende omaggio ai motivi iconici della Maison

Dior Tie & Dye Cruise 2021: la pregiata tecnica di tintura è utilizzata per gonne, camicie, pantaloni e top abbinati in una palette dai toni delicati.

Dior Tie & Dye Cruise 2021 – Tributo alla bellezza e all’inestimabile maestria artigianale della Puglia, regione tanto cara a Maria Grazia Chiuri, la collezione Cruise 2021 rende omaggio alle tradizioni e ai motivi Dior, come il Tie & Dior, molto amati dalla Direttrice artistica. Testimonianza dell’eccellente maestria della Maison, questa pregiata tecnica di tintura è utilizzata per dare colore a gonne lunghe, camicie morbide, pantaloni svasati e top abbinati in una palette dalle tonalità delicate, dal rosa pallido al blu cielo, in cui le note dolci vengono enfatizzate dall’intensità del nero.

Questi motivi ipnotici si ritrovano inoltre sulle sciarpe e sulle iconiche borse Lady Dior e Dior Book Tote, impreziosite da affascinanti giochi di materiali come i ricami in cotone tridimensionali e gli strati di denim dall’effetto délavé. Frutto di costante ricerca e sperimentazione, i tessuti originali e inaspettati sono ormai divenuti simbolo della Maison.

Diventata ormai un’icona dell’estetica Dior, la Dior Book Tote è una borsa dallo stile originale, introdotta dalla Direttrice creativa Maria Grazia Chiuri. Questo modello è ricamato con l’emblematico motivo Tie & Dior della Maison nelle delicate tonalità della stagione. Impreziosita dalla firma “Christian Dior”, la borsa incarna l’inconfondibile maestria della Maison.

La borsa Lady D-Lite coniuga un’eleganza classica con lo stile moderno della Maison Dior. Questo modello è interamente ricamato con l’emblematico motivo Tie & Dior delle collezioni firmate Maria Grazia Chiuri in tonalità delicate, presenta la firma “Christian Dior” sul davanti e ciondoli “D.I.O.R.” spessi in metallo con finitura color oro pallido. Dotata di un’ampia tracolla ricamata rimovibile e reversibile, grazie alle sue dimensioni medie può essere portata a mano, crossbody o a spalla.

Anche la sneaker Walk’n’Dior è decorata con il motivo Tie & Dior, divenuto ormai un simbolo delle collezioni di Maria Grazia Chiuri e riproposto questa stagione in delicate tonalità tenui. Realizzata in cotone ricamato multicolore, si contraddistingue per il suo stile casual, impreziosito dall’emblematica firma sulla linguetta, sulla suola in gomma e sui lacci, che aggiunge un distintivo tocco di classe. È ideale da abbinare alle altre creazioni della collezione, per creare un total look coordinato.

credit image by Press Office – photo by ©Sarah Blais