Dsquared2 collezione Pre-Fall 2020: tagli sartoriali, patch e stampe college

Dsquared2 presenta la collezione Pre-Fall 2020 che è un viaggio all’interno dell’estetica del mondo dei college inglesi. Scoprite tutti i look uomo e donna su Globe Styles

Dsquared2 collezione Pre-Fall 2020 – Dsquared2 presenta la collezione Pre-Fall 2020 che è un viaggio all’interno dell’estetica del mondo dei collegi inglesi in un mash-up con il mondo del college; i colori appariscenti e le stampe prendono spunto dal mondo degli anni ’80 e dalle origini dell’abbigliamento sportivo negli stadi inglesi.

La collezione Pre-Fall 2020 è una celebrazione dello stile e dello spirito di Dsquared2. Al centro della collezione sono i riferimenti al mondo dell’abbigliamento sportivo, che vengono riletti, espansi ed esplorati in modo nuovo: tagli sartoriali, patch e stampe college si mescolano ad arte con nuovi lavaggi denim e con un mood urban retrò letto in una palette monocromatica.

I cappotti sono i protagonisti, carichi di dettagli, una vera e propria sinfonia estetica firmata Dsquared2. I trench e le giacche hanno hanno il davanti classico e svelano una giacca a vento in nylon stampato integrata nel retro.

Il denim torna protagonista della collezione di Dsquared2. Interpretato con lavaggi ultramoderni, dal tocco super morbido e tagliato in nuove silhouette si declina in giacche di jeans, pantaloni, tute, abiti e shorts, alcuni coperti di macchie, altri capi in denim vengono invece lavati e giocano con patch in diverse tonalità. Il denim ‘Diamond wash’ è rivestito di mini cristalli, e decora giacche di jeans e pantaloni neri per gli uomini e gonne e jeans blu inchiostro per le donne.

Il mondo formale dello stile preppy inglese e il patrimonio dei college di Dsquared2 svela un nuovo inaspettato mix di strati autunnali con elementi retrò ispirati all’abbigliamento sportivo. I tradizionali checks, i rombi e le strisce delle uniformi scolastiche inglesi sono mescolati con pantaloni ampi, maglie e felpe, minigonne e gilet con tasche applicate oversize. Le magliette da rugby a righe degli uomini sono imbottite, mentre le camicie presentano stampe uniche tra cui “God save the queens”, il monogramma ‘DC’ e l’etichetta Dsquared2 che compare anche sulle tasche dei pantaloni.

La collezione D2 Supporters Club prende ispirazione dalla cultura sportiva inglese, ed è sviluppata nei toni caldi di arancione e rosso su tute di nylon e lunghe giacche a vento, con blasonati loghi proposti con stile retrò. Checks e strisce verticali vengono stampate sulle camicie da uomo.

Il color blocking si sviluppa sul beige, sul rosso ed il blu navy e viene declinato su cappotti, pantaloni larghi, pantaloncini e giacche. Tagli over proteggono i fan dal freddo mentre guardano le partite negli stadi, compresi i giubbotti Fuzzy Teddy, le giacche da motociclista in pelle rossa per le donne e le puffer jackets con volumi rigorosamente over.

Tanti i capi dal mood Athletic declinati in una elegante finitura in bianco e nero. Le silhouettes si fanno sporty sia per gli uomini che per le donne e propongono pantaloni, mini gonne, giacche e cappotto con un nastro di grosgrain con la scritta Dsquared2 e il logo con la foglia d’acero. Influenzata dai cartelloni pubblicitari, una stampa allover in bianco e nero con il logo Dsquared2 gioca sui capi essenziali del guardaroba: pantaloni e felpe. Le giacche di pelle in stili biker sono mescolate con i cappotti sartoriali.

Non mancano i capi iconici di Dsquared2, che giocano con l’heritage del marchio, i jeans con fango schizzato sulle gambe, parka con abbondanti colli in eco-pelliccia, cappotti e camicie a quadri rossi e neri. Le scarpe fondono dettagli raffinati con un’impronta urbana. Il carro armato ha i simboli cari al brand con le foglie di acero ed è montato sia sulle scarpe che sulle sneakers da uomo e da donna.

Gli stivali da pioggia femminili hanno il tacco e sono in pelle nei colori primari, mentre gli stivali da uomo hanno un aspetto che ci riporta al mondo alpino con lacci e nylon. Mescolando una scarpa da ginnastica e una scarpa urbana, il modello Bobby viene indossato sia con look sartoriali che casual.

Cuoio e tacco definiscono lo stivale femminile Jack, una linea di mocassini femminili sono stringati con tacco in pelle e vengono indossati con calze lunghe. Le scarpe da sera sono New Punk con un logo incorporato nel tallone e velluto sui mocassini con una foglia d’acero ricamata. Sacche da viaggio, zaini e borsoni sono realizzati con tessuti in stile puffer e nylon con il logo impresso sul nastro di grosgrain.

La Key bag è stato riprogettata in una versatile forma a tracolla, con maxi loghi. Stili versatile anche per le tote, lo zaino e il marsupio in pelle nera che sono definiti dallo stesso logo su nastro bianco e nero. Anche la borsa shopper è funzionale in morbida pelle di vitello per tutti i giorni.

Non mancano le proposte dalla raffinatezza sartoriale per uomini e donne. Il Boston DB viene declinato su una giacca a doppio petto, pantaloni ampi leggermente tagliati alla caviglia in fine lana grigia e con un gessato tradizionali.

Per le donne Dsquared2 gioca con il glam nelle giacche su misura abbinate a minigonne o pantaloncini a pieghe; su giacche doppiopetto abbinate a pantaloni ampi, gli abiti da sera dalle linee sartoriali giocano con silhouette sensuali e scollatura, mentre le giacche a doppio petto in crêpe de chine sono abbinate a un pantalone largo.

Le classiche giacche smoking nere per gli uomini sono indossate con i jeans trattati con ‘Diamond Wash’ rivelando mini cristalli tono su tono.