Égalité Milano Pasqua 2022: La Colombe, rivisitazione in chiave francese del tradizionale lievitato italiano

Égalité Milano Pasqua 2022 – La boulangerie di Porta Venezia, presenta “La Colombe”, una personalissima versione del tradizionale dolce italiano protagonista di questa festa. Da sempre le festività pasquali rappresentano un momento di pace e unione, un’occasione per ritrovare la gioia dello stare insieme.

Per rendere omaggio allo spirito autentico di questa festa, Égalité ha creato un dolce che unisce la cultura italiana a quella francese e dona aiuto alla popolazione ucraina grazie a un’iniziativa benefica; per ogni lievitato venduto parte del ricavato sarà devoluto all’associazione Odissea della Pace per organizzare la spedizione di beni di prima necessità nel paese in guerra. La Pasqua 2022 diventa un’ulteriore occasione per concretizzare quello che da sempre è lo spirito di Égalité: trasmettere i valori di uguaglianza e fraternità come avvenne durante la Rivoluzione francese.

Égalité Milano Pasqua 2022: La Colombe

L’impasto della Brioches Nanterre incontra il cacao e la glassatura nella forma della tradizionale colomba italiana creando La Colombe: un lievitato al burro morbido e profumato, guarnito con nocciole pralinate e crema al gianduia capace di raccontare la tradizione della viennoiserie francese e quella della pasticceria italiana. Soffice come una nuvola l’impasto della Colombe si combina perfettamente con il gusto forte del cacao e crea uno squisito contrasto con la glassatura croccante.

Originario dall’omonimo comune situato nella periferia occidentale di Parigi, la nascita della Brioche Nanterre viene fatta risalire al Medioevo, quando veniva proposto come tipico “dolce delle feste”. La Colombe di Égalité può essere acquistata in boulangerie da venerdì 8 aprile fino a Pasqua.

« di 10 »

About Author /

Giornalista da una vita, amante del web e Caporedattore di Globe Styles :)

Start typing and press Enter to search