Esemplare Green Pea Torino: il primo monomarca all’interno del Green Retail Park

  • Esemplare Green Pea Torino
  • Esemplare Green Pea Torino
  • Esemplare Green Pea Torino
  • Esemplare Green Pea Torino

Esemplare Green Pea Torino: il monomarca all’interno del Green Retail Park è pensato come uno spazio aperto che respira e permette di respirare.

Esemplare Green Pea Torino – Il brand inaugura il primo monomarca all’interno di Green Pea – il primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del Rispetto e della Sostenibilità. Un ulteriore passo nel percorso di crescita attenta e sostenibile del marchio. Ciò che rende unico Esemplare – marchio urban wear funzionale e sostenibile – è la combinazione di un approccio e un pensiero veramente sostenibili e un prodotto urbano performante.

Per questo Esemplare si inserisce perfettamente nel concetto fondante di Green Pea: consumare in armonia con la Natura e, allo stesso
tempo, produrre secondo i principi di bellezza e originalità del Made in Italy. In linea con questa filosofia, Esemplare rappresenta un’opportunità per vestire in modo differente, con l’obiettivo di dare un nuovo significato al concetto di “abbigliamento”: capi con personalità ad impatto zero sull’ambiente.

Esemplare ha infatti abbandonato il pensiero lineare per un modo di pensare circolare. I capi vengono progettati partendo da risorse esistenti e realizzati attraverso processi di riciclo e rigenerazione delle materie. Ogni fine racchiude in sé la possibilità di un nuovo inizio. Per questo Esemplare ha scelto Green Pea come partner per l’apertura del primo monomarca a livello mondiale.

Perfettamente integrato nell’architettura di Green Pea – moderna e sostenibile in ogni dettaglio – lo store Esemplare, 54m² posizionati al secondo piano, è pensato come uno spazio aperto che respira e permette di respirare.

Esemplare presenta infatti all’interno dello store il progetto di Stefano Mancuso e PNAT – “La Fabbrica dell’Aria”: il primo grande sistema di depurazione dell’aria indoor attraverso le piante. La Fabbrica dell’Aria è una piccola serra da indoor con un innovativo sistema di depurazione dell’aria attraverso le piante. Grazie alla sua tecnologia, utilizza e migliora la capacità delle piante di assorbire e degradare efficacemente gli inquinanti atmosferici. Dotata di sensori, la serra è in grado di misurare e visualizzare il miglioramento della qualità dell’aria.

Un tema – quello dell’aria – che nello store si lega fortemente al concetto ormai iconico del marchio: Technology Meets Ecology – la tecnologia al servizio della sostenibilità. Il negozio Esemplare all’interno di Green Pea è solo uno degli step del percorso di crescita avviato 2 anni fa per dare nuova forza al marchio.