Ferragamo Pre Fall 2020: l’informalità dello sportswear e linee sartoriali

La collezione Pre-Fall 2020 Salvatore Ferragamo si ispira al piacere dei viaggi estivi e rappresenta il connubio perfetto tra eleganza e leggerezza. Scoprite tutti i look su Globe Styles

Ferragamo Pre Fall 2020 – La collezione Pre-Fall 2020 Salvatore Ferragamo è un caleidoscopio di cultura, di creatività e di personalità. Ispira il piacere di viaggi estivi e rappresenta il connubio perfetto tra eleganza e leggerezza.

Colori, texture, silhouette e stile sono sapientemente combinati per ottenere contrasti che si completano. La formalità delle linee sartoriali è attenuata dalla morbidezza dei tessuti, mentre l’informalità dello sportswear è accentuata da stampe e da materiali ricercati.

Dettagli scultorei, tessuti fluidi e tecniche artigianali si intrecciano secondo i canoni della tradizione Ferragamo: una collezione toe-to-head che riflette l’appeal tutto italiano di Ferragamo.

Paul Andrew racconta: “Questa collezione nasce dal mio apprezzamento per la cultura italiana e le sue mille espressioni. L’Italia si rivela una grandissima fonte d’ispirazione: ogni volta che mi guardo attorno scopro
qualcosa di nuovo. La Pre Fall 2020 sarà in vendita da maggio, per cui ho volutamente scelto colori caldi e seducenti, preludio di una lunga estate all’insegna del piacere, lasciandomi ispirare dai colori che rievocano le locandine turistiche sulla Sicilia in stile Art Déco. L’eccellenza di Ferragamo nella pelletteria si ritrova nei capi patchwork in montone e in quelli in pelle dal taglio sartoriale. Capolavori crochet – rigorosamente lavorati a mano – e splendide maglie donano un tocco materico ai tessuti. Sia per l’uomo sia per la donna la scelta è vastissima: dagli abiti glamour e formali per il giorno e la sera si passa alle moderne proposte casual, in un mix perfettamente coerente. La collezione è un viaggio da sud a nord che inizia come sempre dalle calzature: troviamo nuovi modelli di Viva e una borsa ispirata a questa scarpa. Il risultato è un guardaroba decisamente moderno, ideale per una vacanza o semplicemente per sognarla”.

Per la donna, le nuove varianti Viva – slingback e mule – in nappa si declinano in svariati colori. Il bootie in morbida pelle di vitello con punta pronunciata sfoggia un dettaglio Gancini in pelle, e viene sagomato tramite lavorazione ad alta frequenza. Il sandalo con cinturino sottilissimo è reso più grintoso dal tacco chunky con effetto lamellato. Per l’uomo, modelli vintage di Ferragamo riecheggiano negli stivali con suola carro armato in morbido vitello e con lacci simili a quelli delle scarpe da trekking. Il mocassino tubolare con suola morbida è arricchito da un accattivante dettaglio Gancini ad anello. La nuova Oxford stringata presenta un innovativo guardolo incollato.

Le proposte sartoriali e i capispalla in pelle e montone patchwork si declinano in tonalità vacanziere (come
crayfish pink, cactus flower, sea green, Taormina stone, Stromboli sand e Tyrrhenian blue). Gli abiti fluidi e le proposte sartoriali in tinta unita sono ideali per il giorno e per la sera, anche grazie a tocchi inaspettati. Sia per l’uomo sia per la donna spiccano capi colorati in fluido crêpe di cotone. Il misto lana e cashmere si alterna alla gabardine nei capispalla double face con dettaglio in nappa in corrispondenza del bavero. Il lino texturizzato
contrasta con le tasche in pelle trattata. Per l’uomo, i capispalla in denim stone washed e suede foderato in
popeline si abbinano perfettamente alle camicie. Sia gli abiti da giorno o sera che i capispalla sfoggiano
drappeggi fluidi e svolazzanti.

L’inconfondibile fiocco Viva approda su una nuova shoulder bag. L’elemento metallico Gancini decora cinture, braccialetti e orecchini, ma anche le chiusure delle borse. La nuova borsa Trifolio si distingue per la lavorazione a infilatura sui bordi, con toni perfettamente abbinati al resto della collezione.