Si è appena conclusa la ventottesima edizione del Festival del Cinema di Tavolara, “Una notte in Italia”, che ha visto una grande partecipazione da parte di numerose star del cinema italiano, che si sono riuniti durante tutto il weekend, prima nella piazzetta di Porto San Paolo per i consueti talk pomeridiani e poi spostati via mare verso l’incantevole isola di Tavolara.

Questa edizione ha visto il grande ritorno di MINI a Tavolara, l’unico festival di cinema open air che si tiene su un’isola disabitata, situata poche miglia a sud dall’imboccatura del golfo di Olbia. Condividendo lo spirito informale, pionieristico e molto “cinéphile” dell’evento e dei suoi protagonisti, MINI ha accompagnato attori e registi in giro per le spettacolari location sarde, come una diva su un immaginario “blu carpet”, come il mare dell’isola.

Condotto da Geppi Cucciari e Piera Detassis, quest’anno il festival ha ospitato: i registi Manetti Bros., Riccardo Milani, Peter Marcias e Alessandro Rak, i registi e attori Gianfranco Gallo, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase e gli attori Massimiliano Gallo, Carolina Crescentini, Barbora Bobulova, Paola Cortellesi e Miriam Leone. Madrina dell’evento è stata Jasmine Trinca.

Tutti volti noti del panorama cinematografico italiano che hanno sfilato, durante tutto il weekend, per le suggestive strade di Porto San Paolo e San Teodoro a bordo della nuova MINI Hatch e della nuova MINI Cabrio.