Festival Cinema Venezia 2018 Jaeger-LeCoultre: la Maison torna a rendere omaggio al genio creativo dei registi

Jaeger-LeCoultre torna per il 14 anno main sponsor della 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica organizzata dalla Biennale di Venezia. Scopri tutto su Globe Styles

Da sempre, la Grande Maison vanta legami profondi con l’industria cinematografica e si impegna a promuoverne
la cultura.

In occasione della 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica organizzata dalla Biennale di Venezia, Jaeger-LeCoultre celebra il quattordicesimo anniversario di sponsorizzazione del più importante festival cinematografico, promuovendone i talenti attraverso momenti speciali.

Da 14 anni, Jaeger-LeCoultre offre il proprio sostegno a tutti coloro che ogni giorno contribuiscono a creare e a
far vivere l’arte cinematografica e si adopera per preservarne il patrimonio.

In quest’ottica, Jaeger-LeCoultre omaggia il genio creativo dei registi attribuendo il Glory to the Filmmaker Award a una personalità che “ha profondamente innovato la scena cinematografica contemporanea” (Alberto
Barbera).

Nella lista dei vincitori delle scorse edizioni figurano nomi illustri: Takeshi Kitano (2007) Abbas Kiarostami (2008), Agnès Varda (2008), Sylvester Stallone (2009), Mani Ratnam (2010), Al Pacino (2011), Spike Lee (2012), Ettore Scola (2013), James Franco (2014), Brian de Palma (2015), Amir Naderi (2016) e Stephen Frears nel 2017.

In qualità di fedele sponsor della Mostra del Cinema di Venezia, Jaeger-LeCoultre sarà attivamente coinvolto in
tutti gli eventi principali dell’appuntamento, ornando i polsi delle star delle sue più raffinate creazioni e offrendo un orologio Reverso personalizzato ai vincitori del Leone d’Oro e della Coppa Volpi per il Miglior Attore e la Migliore Attrice.

Gli orologi presentano un’incisione laccata che rappresenta un leone, elemento simbolo del logo ufficiale della Biennale di Venezia, realizzato a mano secondo le più raffinate tecniche della tradizione, e recano l’iscrizione “75. Mostra”.

Il marchio Jaeger-LeCoultre ha saputo preservare il patrimonio della tradizione orologiera, mantenendo intatta la
propria maestria creativa per dare vita a vere e proprie leggende dell’alta orologeria. Impegnata nella costante ricerca dell’eccellenza e animata da una forza creativa unica, la Maison Jaeger-LeCoultre è da sempre impegnata nel sostegno e nella promozione della cultura cinematografica.